menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, invasione giallorossa a Firenze: rafforzati i dispositivi di sicurezza

Il questore Micillo: "Alcuni tifosi si tratterranno in città per assistere il giorno dopo allo scoppio del carro. L'invito è che trionfino lo sport e l'amicizia"

Saranno oltre 2.500, secondo le previsioni, i tifosi giallorossi che raggiungeranno Firenze sabato sera per il match di campionato Fiorentina-Roma.

Esauriti i posti nel settore ospiti, si spiega dalla questura, non è escluso che alcuni supporter romanisti possano trovare posto in altre aree dello stadio Franchi, appositamente individuate e controllate dalla polizia. 


"Ci siamo attivati per le grandi occasioni, con un doppio dispositivo di sicurezza, sia fuori che dentro lo stadio" ha detto il questore Raffaele Micillo. I servizi inizieranno fin dalla mattina e impegneranno circa 400 uomini, compresi i rinforzi richiesti al dipartimento di pubblica sicurezza. 

"La zona sottoposta a vigilanza è stata ampliata al massimo, cercando però di creare i minori disagi possibili alla popolazione", ha spiegato il questore. Secondo quanto previsto, i tifosi ospiti raggiungeranno il capoluogo toscano principalmente con mezzi privati. Una volta lasciate le auto ai parcheggi scambiatori, raggiungeranno lo stadio con dei bus scortati dalla polizia.

"Alcuni tifosi - ha osservato Micillo - si tratterranno in città per assistere il giorno dopo allo scoppio del carro. L'invito è che trionfino lo sport e l'amicizia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento