rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Lazio dove vedere la partita in tv

La Lazio in trasferta contro la Fiorentina per continuare la rincorsa Champions. Simone Inzaghi recupera Acerbi ma non Caicedo. In attacco confermati Immobile e Correa

Sabato 8 maggio la Lazio scenderà in campo contro la Fiorentina, per continuare a coltivare il sogno Champions League. La Lazio, con una partita ancora da recuperare, è al sesto posto a quota 64 punti a cinque punti di distacco dal trio Atalanta, Juventus, Milan che occupano i posti dispobili per l'ingresso alla prossima Champions League. Simone Inzaghi per la trasferta di Firenze dovrà fare a meno ancora di Caicedo per una fascite plantare che non da tregua all’attaccante, ma potrà contare sul ritorno di Acerbi in difesa. 

Fiorentina-Lazio, le ultime di formazione

Per la partita del Franchi, Simone Inzaghi si affiderà alla coppia di attacco Correa-Immobile che tanto bene sta facendo nelle ultime settimane. Panchina per Muriqi. Nelle corsie esterne del 3-5-2 biancoceleste con a squalifica di Fares, troveranno spazio Lazzari e Lulic, in vantaggio su Marusic.A centrocampo è recuperato Milinkovic-Savic che aveva saltato degli allenamenti per recuperare le energie, con lui giocheranno Lucas Leiva e Luis Alberto. Lo spagnolo giocherà a Firenze in uno stadio che lo vide grande protagonista nel 2018 con una doppietta. Tutti e tre i centrocampisti titolari di Inzaghi giocheranno in diffida. In difesa certo il rientro di Acerbi dopo la giornata di squalifica, ai suoi lati sicuramente ci sarà Radu ed uno fra Marusic e Luiz Felipe. Il brasiliano è recuperato dall’infortunio e sarà convocato, ma Inzaghi ancora non ha deciso se schierarlo dal primo minuto. Fra i pali Reina.

La Fiorentina è alla ricerca di punti salvezza e Iachini si affiderà al suo 3-5-2 e alla certezza Vlahovic. L’attaccante serbo classe 2000 e autore di 19 gol in campionato sarà titolare contro la Lazio e al suo fianco avrà il recuperato Ribery. Il francese uscito malconcio dalla sfida contro il Bologna ha recuperato e sarà regolarmente in campo. Sull’ex asso del Bayern Monaco occhi puntati di Tare per la prossima sessione di mercato. Nel centrocampo di Iachini si muoveranno Amrabat e Bonaventura, a segno nell’ultimo turno, l’ultimo posto disponibile vede Castrovilli e Pulgar battersi in un ballottaggio apertissimo. Biraghi e Venuti saranno i due esterni del centrocampo. In difesa l’altro dubbio di Iachini: chi fra Caceres e Martinez Quarta con Pezzella e Milenkovic, in vantaggio l’ex Lazio.

Fiorentina-Lazio dove vederla in tv

Fiorentina-Lazio sarà trasmessa in diretta streaming da Dazn, attraverso le smart tv compatibili, con la app su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), o tramite dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Per i clienti Sky-Dazn la partita sarà visibile sul canale satellitare 209, DAZN1 o attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.

Probabili formazioni 

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic. ALLENATORE: Iachini.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. ALLENATORE: Inzaghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lazio dove vedere la partita in tv

RomaToday è in caricamento