Venerdì, 30 Luglio 2021
Sport

Fiorentina-Lazio 1-1 | Immobile illude, Muriel pareggia: frenata per il sogno Champions

Immobile sblocca la partita con un gran gol. Nella ripresa pareggia Muriel

Foto Ansa

La Lazio pareggia 1 a 1 contro la Fiorentina nel posticipo della 27^ giornata. Ritmi bassi al Franchi nella prima parte di gara con poche emozioni tanti strappi, ma anche diversi errori. Al 21' Correa imbuca centralmente per Milinkovic-Savic che gira subito verso Immobile. L'attaccante laziale calcia subito, si supera Terracciano che respinge sul palo e salva la propria porta. 

Al 23' la Lazio passa: combinazione Correa-Immobile con l'attaccante napoletano che riceve al limite, prende la mira e calcia a giro sul palo lungo. Palla che si insacca alla sinistra di Terracciano che non può fare nulla. E' 1 a 0. La Lazio insiste e con Correa impegna ancora Terracciano. Al 36' cambio obbligato per Pioli: fuori l'infortunato Chiesa, dentro Simeone. La Viola barcolla ma grazie a Terracciano resta a galla. 

Le pagelle di Fiorentina-Lazio 

Nella ripresa Pioli le prova tutte con Mirallas per Edimilson. L'ex Everton regala un po' di verve da una Viola altrimenti spenta. Al 61' la Fiorentina pareggia: Mirallas salta Radu, mette in mezzo e Muriel anticipa Acerbi spingendo il pallone in rete per il pareggio viola. E' 1 a 1. Inzaghi, preoccupato, cambia con Badelj e Romulo per Lulic e Luis Alberto. Nel finale, però, la Lazio non riesce a cambiare marcia. Finisce così. Una occasione persa per i ragazzi di Inzaghi. 

Il tabellino di Fiorentina-Lazio 

Fiorentina (4-3-3): Terracciano 7; Ceccherini 5,5 (79' Hugo sv), Pezzella 6, Milenkovic 5,5, Biraghi 5,5; Benassi 6, Edimilson 5 (46' Mirallas 7), Veretout 5,5; Chiesa 6 (36' Simeone 6), Muriel 7, Gerson 5,5. Panchina: Lafont, Laurini, Dabo, Nörgaard. Allenatore: Pioli. 
Lazio (3-5-1-1): Strakosha 6; Patric 6,5, Acerbi 5,5, Radu 5,5 (82' Bastos sv); Marusic 6, Milinkovic 6, Leiva 6, Luis Alberto 6 (75' Romulo sv), Lulic 5,5 (65' Badelj 6); Correa 6,5; Immobile 7. Panchina: Proto, Luiz Felipe, Durmisi, Romulo, Cataldi, Parolo, Neto, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.
Marcatori: Immobile (L), Mirallas (F)
Ammoniti: Ceccherini (F), Immobile (L), Simeone (F)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lazio 1-1 | Immobile illude, Muriel pareggia: frenata per il sogno Champions

RomaToday è in caricamento