rotate-mobile
Sport

Internazionali tennis, donne: la finale sarà Sharapova e Li

La cinse approfitta del ritiro di Serena Williams, la russa spazza via la Kerber. Un minuto di raccoglimento prima dell'inizio della semifinale tra Angelique Kerber e Maria Sharapova per l'attentado di Brindisi

Nella prima semifinale del torneo WTA degli Internazionali BNL di Roma 2012, la cinese Na Li vince senza giocare. Serena Williams si è infatti ritirata dagli Internazionali a causa di un problema alla schiena. La cinese approda quindi di diritto nella finale che si giocherà domani sul campo Centrale del Foro Italico di Roma e se la vedrà contro la russa Maria Sharapova. La bella Sharapova, vincitrice anche l'anno scorso al torneo di Roma, ha tutte le intenzioni di ripersi anche in questa edizione e la semifinale contro Angelique Kerber ne è la dimostrazione.

Nel primo set la tennista tedesca, rivelazione di questi internazionali, subisce troppo e perde per 6-3 con demeriti che vanno anche al di là del punteggio finale. La semifinale, nel secondo set, entra però nel vivo: la Sharpova scappa via ma la Kerber riaddrizza un match ormai perso fino ad arrivare al 5-4 con servizio a sfavore. La russa però non si perde d'animo e con un dritto vincente firma la vittoria. Domani la finale contro la cinese Li Prima del match tra Angelique Kerber e Maria Sharapova si è osservato anche un minuto di raccoglimento, su indicazione del presidente della Federtennis Angelo Binaghi, commemorando così la vittima dell'attentato di Brindisi. Anche senza Azzurri in corsa questi Internazionali sono davvero emozionanti.

 

Novak Djokovic

 

Roger Federer

 

Maria Sharapova

 

Ana Ivanovic

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali tennis, donne: la finale sarà Sharapova e Li

RomaToday è in caricamento