rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Finale Mondiali, Germania Argentina: a Roma cresce l'attesa delle due tifoserie

Il campo neutro dove seguire il match è su via dei Fori Imperiali, a due passi da piazza Venezia, dove il Campidoglio ha allestito il maxischermo

Tutti insieme a Roma, per essere un po' come al Maracanà. Nelle comunità argentine e tedesche a Roma cresce l'attesa per la finalissima che vedrà di fronte Germania e Argentina. Maxischermi, pub, case private ma anche ambasciate e consolati si trasformeranno in piccoli stadi dove seguire tutti insieme la partita.

Il 'campo neutro' dove seguire il match e' su via dei Fori Imperiali, a due passi da piazza Venezia, dove il Campidoglio ha allestito il maxischermo.

La comunità argentina che vive a Roma avrà due punti di ritrovo per la finale. Il presso l'Ufficio culturale dell'Ambasciata in via Veneto, e uno all'aperto con maxischermi allestiti davanti all'Ambasciata in piazza dell' Esquilino.

Anche negli uffici dell'Ambasciata tedesca è tutto pronto per seguire la sfida mondiale: ci sarà un nucleo ristretto di 50 persone e ovviamente lo stesso ambasciatore.  Gli altri tedeschi che sono a Roma assisteranno alla finale davanti al maxischermo in via dei Fori Imperiali o nei pub romani.

LE FORMAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Mondiali, Germania Argentina: a Roma cresce l'attesa delle due tifoserie

RomaToday è in caricamento