rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

A Piazza di Siena un maxischermo e tanto altro per seguire i mondiali

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, è stata presentata oggi la manifestazione che consentirà ai romani di seguire la manifestazione sudafricana. Ecco tutti i dettagli


A partire dal prossimo 11 giugno e fino all'11 luglio 2010, la suggestiva cornice di Piazza di Siena ospiterà l'International FIFA Fan Fest™, il villaggio ufficiale FIFA dedicato ai tifosi e agli appassionati di football. Verrà allestita un'area di intrattenimento, con una capienza massima di 20 mila persone, all'interno di Piazza di Siena nel "cuore" del parco pubblico di Villa Borghese.

L'evento sarà aperto al pubblico dalle 10 della mattina fino alle 2 di notte, con la possibilità di assistere a tutte le partite della Coppa del Mondo FIFA 2010 SudAfrica trasmesse in diretta e visibili attraverso un maxi schermo.

L'ovale di Piazza di Siena, sede tradizionale dello CSIO di Roma (quest'anno si è tenuta la 78ima edizione della rassegna internazionale di salto a ostacoli), ospiterà le "Notti Mondiali" raccontate in esclusiva dalla RAI. La tv di Stato sarà presente con uno studio e uno staff di esperti giornalisti sportivi. Questo nuovo evento di intrattenimento, organizzato da Infront Italy, NSA e Minimega, conferma l'attenzione alle politiche sportive da parte del Comune di Roma. Per la prima volta tifosi di 32 diversi Paesi (e non solo) potranno gioire ed emozionarsi insieme durante le gare del Mondiale sudafricano.

Il progetto architettonico principale si sviluppa lungo l'intero grande ovale della Piazza (circa 6000 mq), capace di accogliere mediamente 16 mila spettatori. La capacità totale del sito aumenta fino a 20 mila unità, considerando anche le tribune per circa 4 mila posti a sedere, lungo tutto il camminamento del parco circostante. Ad un livello rialzato rispetto all'arena, su di un terrazzamento naturale, si snoda il villaggio ospitalità degli sponsor con il ristorante vip da cui assistere alle partite.

L'arena sarà "vestita" con strutture eleganti, tende coperte per gli sponsor, aree ristoro e corner per la vendita del merchandising ufficiale del Mondiale. Previsto anche un campo da calcetto per le attivazioni dei progetti speciali d'intrattenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piazza di Siena un maxischermo e tanto altro per seguire i mondiali

RomaToday è in caricamento