rotate-mobile
Sport

Feyenoord-Roma, sale la tensione: a Rotterdam attesi 2500 tifosi giallorossi

La polizia olandese avverte che qualsiasi sostanza alcolica è vietata e si rischia una multa o l'arresto

Sale la tensione in vista di Feyenoord-Roma, per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Secondo fonti investigative, si temono vendette di gruppi di tifosi giallorossi che raggiungeranno Rotterdam per assistere alla partita. Sono quasi 2500 gli ultras della Roma attesi al 'De Kuip' ed alcuni fanno parte di diverse frange considerate pericolose.

La società giallorossa raccomanda a tutti i propri tifosi di astenersi dal tentare di acquistare tagliandi in circuiti o canali diversi da quello ufficiale. La Roma, in una nota diffusa, sottolinea che il 26 febbraio ci sarà un solo treno speciale per i tifosi della Roma diretto dalla stazione centrale di Amsterdam al Feyenoord Stadium di Rotterdam. Il treno partirà dal binario 2B alle 17:15 e arriverà al Feyenoord Stadium alle 18:45.

Il treno di ritorno per Amsterdam invece partirà dopo la partita, alle 23:50, e arriverà ad Amsterdam alle 01:15. La Roma, inoltra, informa i tifosi giallorossi anche della presenza di una fan zone presso il Vecchio Porto di Rotterdam da cui alcuni autobus partiranno in direzione Feyenoord Stadium alle 18:15.

"La polizia di Rotterdam - conclude la Roma - avverte che qualsiasi sostanza alcolica è vietata fuori dalla fan zone e che i tifosi che cercheranno di portare bevande alcoliche fuori dalla fan zone e sugli autobus o nel centro della città rischieranno una multa o l'arresto".

I tifosi italiani, ad ogni modo, non saranno 'soli'. Al loro seguito è stata inviata una squadra di investigatori italiani specializzati nella prevenzione degli episodi di violenza in occasione di manifestazioni sportive. Esperti delle 'Squadre Tifoserie' della Digos della capitale, cinque agenti e un funzionario, seguiranno molto da vicino gli spostamenti dei sostenitori italiani. L'attività informativa e di raccordo tra la polizia italiana e le autorità olandesi è stata intensificata in questi giorni.  

LEGGI ANCHE: 

Roma-Feyenoord: 1 a 1 all'andata

Tutto sugli scontri a Piazza di Spagna

I danni dei tifosi olandesi alla Barcaccia

Possibile amichevole Olanda-Italia
 


Tifosi olandesi in piazza di Spagna: danni a moto e auto

Tensione a piazza di Spagna tra tifosi olandesi e polizia

Roma-Feyenoord: tifosi invadono piazza di Spagna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feyenoord-Roma, sale la tensione: a Rotterdam attesi 2500 tifosi giallorossi

RomaToday è in caricamento