rotate-mobile
Sport

Ferraris IV, Giannini, Montella e Nela: nella Hall of fame della Roma

Il processo di votazione, iniziato lo scorso 7 giugno, si è concluso mercoledì 17 luglio

Attilio Ferraris IV, Giuseppe Giannini, Vincenzo Montella e Sebastiano Nela. Sono le altre quattro leggende giallorosse che entrano nella Hall of Fame della Roma. Questi quattro grandi della storia romanista portano a 15 il numero degli atleti eletti nella Hall of Fame, aggiungendosi agli 11 membri della Classe 2012:

Aldair Nascimento Santos, Amedeo Amadei, Fulvio Bernardini, Marcos Evangelista de Moraes Cafù, Bruno Conti, Agostino Di Bartolomei, Paulo Roberto Falcao, Giacomo Losi, Roberto Pruzzo, Francesco Rocca e Franco Tancredi.

Ferraris IV, Giannini, Montella e Nela, che compongono la Classe 2013 della Hall of Fame, sono stati scelti attraverso i voti dei tifosi e della Commissione incaricata dalla AS Roma, composta dai giornalisti Piero Mei, Piero Torri e Fulvio Stinchelli, dal presidente dell'UTR Fabrizio Grassetti e dal Maestro Nicola Piovani. Il processo di votazione, iniziato lo scorso 7 giugno, si è concluso mercoledì 17 luglio. 

"La Hall of Fame si arricchisce oggi di quattro grandi campioni che hanno fatto la storia del calcio a Roma e nel mondo -ha dichiarato James Pallotta, Presidente della AS Roma-. Ringraziamo loro e tutti gli altri grandi giocatori protagonisti nelle votazioni di quest'anno per il contributo dato alla storia di questo Club. Ringraziamo anche la Commissione per il lavoro svolto e naturalmente i nostri tifosi per la loro fondamentale partecipazione a questo secondo capitolo di questa nuova tradizione della Società". 

"È per noi motivo di orgoglio -ha aggiunto Italo Zanzi, CEO della AS Roma- accompagnare i campioni della storia del club nella casa della gloria, la loro casa, che continueremo a costruire per tornare ad omaggiarli come meritano. A nome della Società ringrazio il primo capitano romanista Attilio Ferraris IV, Giuseppe Giannini, Vincenzo Montella e Sebastiano Nela per ciò che tuttora significano: per noi, per i calciatori della Prima Squadra e del settore giovanile e per l'intera tifoseria romanista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferraris IV, Giannini, Montella e Nela: nella Hall of fame della Roma

RomaToday è in caricamento