rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Lazio, Petkovic: "Il Derby? Penso a vincere contro il Fenerbache"

Al ritorno, in programma l'11 aprile all'Olimpico, la squadra capitolina non potrà invece contare sull'apporto dei propri sostenitori

"Il Fenerbahce è un avversario molto valido e sicuramente con questo campo e con il suo pubblico ha un piccolo vantaggio ma noi dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche per cercare di dominare anche qui. Dobbiamo centrare questo obiettivo: possiamo passare il turno". Il tecnico della Lazio Vladimir Petkovic è pronto a tuffarsi nella bolgia dello stadio 'Sukru Saraçoglu' di Istanbul dove domani sera i biancocelesti affronteranno il Fenerbahce, nell'andata dei quarti di Europa League. Al ritorno, in programma l'11 aprile all'Olimpico, la squadra capitolina non potrà invece contare sull'apporto dei propri sostenitori a causa dei due turni a porte chiuse comminati dall'Uefa. 

"Loro hanno due vantaggi - prosegue l'allenatore bosniaco -: il pubblico come dodicesimo uomo in campo domani e il fatto che sono anche più abituati di noi a giocare senza tifosi visto che l'hanno fatto sia lo scorso anno che quest'anno. Ma noi combattiamo con tutto e tutti e queste cose non ci devono distrarre".

Neanche il derby con la Roma che si giocherà lunedì prossimo. "Per me esiste solo la partita di domani - rileva Petkovic -. Da venerdì mattina comincerò a pensarci. La prossima partita è sempre più importante". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Petkovic: "Il Derby? Penso a vincere contro il Fenerbache"

RomaToday è in caricamento