rotate-mobile
Sport

Felipe Anderson mi voleva il Napoli ma ho scelto la Lazio

Il brasiliano poi a Globesporte ha commentato: "L'arresto di mio padre? Sarò sempre con lui"

Felipe Anderson corre verso il recupero dalla distorsione al ginocchio sinistro così come ha impressionato in campo. Il centrocampista della Lazio, però, ricorda a Globoesporte la sua prima difficile stagione in biancoceleste. "C'erano diverse squadre interessate, ho parlato con il Torino, il Napoli e con altri club di Serie A, ma grazie a Dio queste ipotesi di prestito non si sono concretizzate". Poi sulla panchina laziale è arrivato Pioli. "Con lui molto è cambiato. Mi ha dato più libertà, mi sono sentito più libero di giocare e creare gioco, come mi succedeva nel Santos".

Dopo l'esplosione in campionato, oltre all'infortunio, ha però vissuto il dramma di suo padre: arrestato per duplice omicidio a seguito di un incidente stradale. "Sono stato in Brasile in questi giorni, ma mi hanno chiesto loro stessi di rimanere qui - spiega il n.7 biancoceleste -. Sanno che sto vivendo un momento importante e meraviglioso. Io sono forte e ho imparato ad esserlo grazie alla mia famiglia. Certamente è un momento difficile che passeremo insieme, come sempre. Mio padre è tutto per me e saremo insieme per sempre".

A 'coccolarlo', a Roma, ci pensa il club: "Mi dicono di stare tranquillo, perchè sono cose che accadono nella vita. Sanno che ho una buona testa, io sono tranquillo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felipe Anderson mi voleva il Napoli ma ho scelto la Lazio

RomaToday è in caricamento