Federleague: la presentazione ufficiale della stagione

Corso da allenatori in Sicilia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'appuntamento è fissato. La Federazione Italiana Rugby Football League (Firfl) sta per lanciare ufficialmente la stagione 2014: accadrà mercoledì 12 febbraio alle ore 18,30 presso la sede della Confapi Lazio (via Santa Croce in Gerusalemme 63 a Roma) dove ovviamente saranno presenti tutti i vertici federali e a cui sono invitate tutte le testate giornalistiche.
Ma in attesa del "taglio del nastro uffiale" delle attività annuali, la Federleague non sta con le mani in mano. Dopo l'evento del 13 gennaio scorso, infatti, la Federazione di rugby a 13 fa il bis in Sicilia organizzando un nuovo corso allenatori che si terrà a Siracusa tra domani e sabato. Ad entrare nel dettaglio è Massimo Nicotra, responsabile della selezione italiana Juniores. «Domani saranno presenti il vice-allenatore della Nazionale italiana Tino Magrì, il coordinatore dei corsi federali Beppe Moncada e un altro delegato nazionale della nostra Federazione, oltre al sottoscritto. Sul campo ci sarà una rappresentativa siciliana Senior composta da giocatori provenienti da Siracusa, Catania, Ragusa, Caltanissetta, Acireale e Nissa e ovviamente i corsisti che potranno assistere ad una lezione pratica. Il giorno successivo, alla mattina ci sarà una lezione teorica, mentre nel pomeriggio si tornerà in campo alle ore 18 stavolta con una rappresentativa siciliana Juniores». Il corso allenatori della Federleague sta riscuotendo un bel successo. «Abbiamo già avuto un bel numero di adesioni, d'altronde il rugby a 13 nella nostra regione è molto seguito - rimarca Nicotra -. Per chiunque voglia informarsi o partecipare al corso ci si può rivolgere al numero di telefono 3356043801». Quello siciliano non sarà il primo e certamente non sarà l'ultimo di eventi tecnici di questo tipo organizzati dalla Federleague: già fissati, infatti, altri due corsi anche a Roma (il 15 febbraio) e Pesaro (22 febbraio).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento