rotate-mobile
Sport

Lazio, calvario per Marchetti: lesione del legamento collaterale

Il club biancoceleste rende noto il nuovo infortunio occorso al portiere che rischia di finire sotto i ferri per la distorsione al ginocchio destro

Brutte notizie in casa Lazio. Federico Marchetti rischia una operazione per la distorsione al ginocchio destro, con lesione del legamento collaterale. "Aveva ripreso gli allenamenti da alcuni giorni ma ieri ha riportato un trauma distorsivo importante a carico del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale. - sottolina il coordinatore dello Staff Medico biancoceleste, Fabio Rodia intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio - Stiamo effettuando alcune indagini cliniche e valutando un eventuale ricorso a intervento chirurgico. Ci saranno alcune settimane di stop forzato".

Il medico della Lazio ha parlato anche di altri giocatori: "Biglia ha dovuto abbandonare il campo durante il derby perché in seguito a uno scontro di gioco ha riportato un trauma elongativo a carico dell’adduttore sinistro, che è stato monitorato con esami diagnostici. Il giocatore è stato sottoposto alle cure specifiche, sta rispondendo bene; lui è integro a livello muscolare e molto disponibile al sacrificio sportivo. Lo stiamo monitorando e curando in maniera specifica. Verrà sottoposto nei prossimi giorni a un ulteriore controllo clinico e strumentale: sono ottimista riguardo un suo rapido recupero".

"De Vrij ha riportato un affaticamento all’adduttore sinistro, che si portava avanti da alcuni giorni. - aggiunge - Abbiamo programmato un trattamento specifico per recuperarlo in tempi ragionevoli. Sta seguendo un percorso personalizzato che andrà avanti per qualche giorno".

"Con Immobile siamo stati un po’ in apprensione durante il derby perché dal suo ritorno dalla Nazionale aveva lamentato un affaticamento al retto femorale. - conclude Rodia - Lo abbiamo gestito riservandogli un adeguato riposo. Tale programma è proseguito anche oggi, infatti non si è allenato con il gruppo, ma è pronto per il ritorno in campo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, calvario per Marchetti: lesione del legamento collaterale

RomaToday è in caricamento