Sport

Roma, è ufficiale: Di Francesco è il nuovo allenatore fino al 2019

L'ormai ex tecnico del Sassuolo è arrivato a Trigoria intorno alle 16 e domani, probabilmente, terrà la sua prima conferenza stampa da allenatore giallorosso

Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma. L'ex tecnico del Sassuolo è stato liberato dai neroverdi senza pagare la clausola di tre milioni di euro prevista dal suo contratto. I due club hanno raggiunto un'intesa e il Sassuolo avrà un "favore tecnico" sotto forma del prestito di un giovane o di agevolazioni nel riscatto di Federico Ricci.

“Quando ci siamo riuniti per valutare il candidato ideale alla panchina della Roma, eravamo in cerca di qualcuno che potesse tirare fuori il meglio dai nostri calciatori. E anche aiutare a valorizzare i talenti del nostro settore giovanile”, le parole del presidente Jim Pallotta. “ll nostro nuovo direttore sportivo Monchi ha scelto Eusebio di Francesco e, con lui, il suo stile di gioco. Riteniamo che sia la decisione giusta per la Roma”.

“Sono molto felice di essere tornato a Roma, ad allenare una squadra che ha sempre rappresentato molto per me”, ha dichiarato il nuovo allenatore della Roma dopo la firma. “Ringrazio il Presidente Pallotta e i dirigenti per questa opportunità. Metterò tutto il mio impegno per far sì che questa squadra ottenga i risultati che merita”.

Dopo l'annuncio di Hector Moreno 'El Tractor' capitano del Messico la società giallorossa ufficializza anche il nuovo allenatore. La nuova Roma sta prendendo forma. Il nuovo allenatore della Roma, arrivato alle 16 a Trigoria, si metterà subito al lavoro, la squadra si radunerà il 4 o il 5 luglio e il 7 è fissata la partenza per il ritiro di Pinzolo. Domani la possibile presentazione alla stampa. Di Francesco, con la Roma, potrebbe giocare con il "suo" 4-3-3 oppure con il 3-4-3. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, è ufficiale: Di Francesco è il nuovo allenatore fino al 2019

RomaToday è in caricamento