rotate-mobile
Sport

Europa League, la Roma cerca la rimonta: Luis Enrique sceglie Totti

Il tecnico asturiano si affida, dal primo minuto, al Capitano per ribaltare l'1 a 0 dell'andata di Bratislava. In avanti, a supporto del numero 10 giallorosso, ci saranno Bojan e Caprari

La Roma è già al primo bivio della stagione: questa volta non si può sbagliare. La squadra giallorossa è chiamata a ribaltare l'1 a 0 dell'andata subito a Bratislava dallo Slovan. Sesta trasferta italiana per gli slovacchi, inclusi il periodo in cui apparteneva all'ex federazione cecoslovacca: il bilancio è privo di pareggi, con 2 successi del club di Bratislava e 3 delle formazioni italiane. I balanci delle italiane nei 5 precedenti contro le squadre slovacche è confortante segnando in totale 20 reti e subendone appena 3. In ordine cronologico ricordiamo Juventus-Kosice 3-2 (Champions 1996/97), Sampdoria-Tauris 2-0 (Intertoto 1998/99), Inter-Artmedia 4-0 (Champions 2005/06), Juventus-Artmedia 4-0 (Champions 2008/09) e Roma-Kosice 7-1 (Europa League 2009/10). L'Olimpico è pronto anche se sono stati venduti appena 18mila tagliandi. Dirige il turco Ozkahya, classe 1980. Internazionale dal 1 gennaio 2009, è alla sua terza gara stagionale nelle coppe europee dopo Zestafoni-Dacia 3-0 e Shamrock-Copenaghen Fc 0-2, entrambe nei turni preliminari di Champions League. Ozkahya è alla sua prima direzione sia con club italiani che slovacchi.

Qui Roma - La Roma non può più sbagliare stasera, Luis Enrique lo sa e per questo motivo schiererà la migliore Roma possibile come annunciato ieri in conferenza stampa. Con De Rossi ancora squalificato, il centrocampo sarà come quello dell'andata con Perrotta al posto di Simplicio. In difesa non cambia nulla mentre in attacco ci sarà Totti a guidare l'assalto allo Slovan con Bojan e Caprari alle spalle.

Qui Slovan Bratislava - Vladimir Weiss complice il risultato dell'andata spera nell'impresa e ritrova i 3 squalificati che avevano saltato la gara dell'andata. Tra questi solo Guedè dovrebbe andare in campo dal 1', sistemandosi sulla linea mediana che probabilmente sarà a 5. In avanti il solito Sebo a fare a sportellate con Burdisso e Cassetti.

Probabili formazioni - Roma: Stekelenburg; Cicinho Cassetti N. Burdisso Josè Angel; Simplicio Viviani Perrotta; Caprari Totti Bojan. A disposizione: Curci, Rosi, Heinze, Brighi; Verre, Okaka, Taddei. Allenatore: Luis Enrique. Indisponibili: Pizarro, Juan, Greco, Borriello, Lamela. Squalificati: De Rossi.

Slovan: Putnocky; Cikos Dobrotka Had Pauschek; Bagayoko Zofcak Kladrubsky Guedè Stepanovsky; Sebo. A disposizione: Bartalsky, Kolcak, Dosoudil, Grendel, Milinkovic, Kuzma, Lacny. Allenatore: Weiss. Indisponibili: Ivana. Squalificati: Halenar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League, la Roma cerca la rimonta: Luis Enrique sceglie Totti

RomaToday è in caricamento