rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio-Atletico Madrid 1-3 | Klose illude: qualificazione ormai lontana

Il vantaggio dell'attaccante tedesco illude i ragazzi di Reja che si sciolgono e cadono sotto i colpi di Adrian Lopez e di Falcao (doppietta). I Colchoneros di Simeone archiviano la qualificazione agli ottavi di finale

Una pessima Lazio si fa mangiare dall'Atletico Madrid. Biancocelesti in vantaggio in avvio con Miroslav Klose ma poi si spengono e Adrian Lopez pareggia poco dopo. Sempre nel primo tempo i Colchoneros di Diego Simeone sparigliano il match e si portano avanti con colombiano Falcao che ad inizio ripresa firma il definitivo 3 a 1. Ritorno impossibile al Vicente Calderon per la Lazio. 

IL MATCH - Grande giocata di Koke, palla a Falcao che da posizione favorevole calcia alto. Prima occasione per l'Atletico dopo nemmeno un minuto.  L'Atletico, sta premendo, fin da subito. Al 19' botta di Candreva da lontano, errore di Courtois che non trattiene, e di rapina il bomber Klose la mette nel sacco. Uno a zero Lazio. Il vantaggio però dura poco perché 5 minuti dopo Adrian approfitta di una dormita della difesa laziale e insacca il pareggio sul filo del fuorigioco. Aò 37' Adrian di tacco, numero di Diego: palla in mezzo e Falcao è pronto a ribadire in gol. Atletico in vantaggio e Lazio disorientata. Gran primo tempo di Diego e Falcao. Nella ripresa cambia poco, Zauri salva sulla linea e al 19' in contropiede l'Atletico fa 3 a 1: palla di Adrian in mezzo per l'accorrente Falcao che da un metro mette in gol. La Lazio non c'è più e si sentono gli 'olè' dei tifosi biancorossi. 

 

TABELLINO - LAZIO-ATLETICO MADRID 1-3
Lazio (4-2-3-1)
: Marchetti; Konko, Biava (1' st  Stankevicius), Diakite, Zauri; Matuzalem, Ledesma (39' st  Zampa); Gonzalez (9' st Kozak), Hernanes, Candreva; Klose. A disp.: Bizzarri, Rozzi, Lulic, Dias. 
Atletico Madrid (4-2-3-1): Courtouis; Juanfran (37' st Salvio), Miranda, Godin, Filipe Luis; Suarez, Gabi; Adrian Lopez (21' st  Perea), Diego (28' st Turan), Koke; Falcao. A disp.: Asenjo, Dominguez, Pizzi, Assuncao. 
Arbitro: Kralovec (R. Ceca)
Marcatori: 19' Klose (L), 25' Adrian (A), 37' e 18' st Falcao (A) 
Ammoniti: Suarez (A),  Juanfran (A), Candreav (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Atletico Madrid 1-3 | Klose illude: qualificazione ormai lontana

RomaToday è in caricamento