rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Euro 2020, a Piazza del Popolo iniziano i lavori del Football Village

Euro 2020 è ormai alle porte e Roma si sta preparando al grande evento. In Piazza del Popolo sono già iniziati i lavori di allestimento del Football Village, fulcro della Fan Zone

Euro 2020 è alle porte. L’11 giugno l’Italia di Mancini darà il calcio d’inizio al Torneo allo Stadio Olimpico contro la Turchia. La città di Roma vuole farsi trovare pronta al grande evento che rappresenta il simbolo di un ritorno alla normalità. Ecco perché sono appena partiti i cantieri per allestire il Football Village in Piazza del Popolo. I lavori si stanno svolgendo nel pieno rispetto dei protocolli Covid e sono supervisionati da Filmmaster Events. 

Il Football Village

Il Football Village, insieme ai 4 Hot Spot situati nei pressi di via del Corso (Piazza San Silvestro, Piazza San Lorenzo in Lucina, Piazza Mignanelli, Largo dei Lombardi), sarà il fulcro degli eventi che accompagneranno la Capitale dall’11 giugno all’11 luglio, ovvero per tutta la durata dell’Europeo. 

In Piazza del Popolo si svolgeranno diversi eventi ed attività, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria finalizzati alla prevenzione e al contenimento del Covid ed inoltre saranno allestiti due maxischermi per guardare le partite (quattro si giocheranno allo Stadio Olimpico), un palco e dieci stand messi a disposizione dagli sponsor e dai partner dei progetti di Roma Capitale. Fra le iniziative previste, c’è pure quella delle partite di calcetto 3 contro 3 in cui i visitatori si potranno sfidare gratuitamente. 

La Fan Zone

Il Football Village e gli Hot Spot formeranno la Fan Zone e tutte le iniziative saranno possibili grazie all’aiuto e all’assistenza dei Mobility Makers i quali, insieme ad interpreti professionisti della lingua dei segni, forniranno assistenza a cittadini e turisti in tutte le attività relative a Uefa Euro 2020. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2020, a Piazza del Popolo iniziano i lavori del Football Village

RomaToday è in caricamento