rotate-mobile
Sport

Euro 2020: in Piazza del Campidoglio un video per il tifo della Nazionale

Oggi in Piazza del Campidoglio in occasione di Euro 2020 verrà proiettato un video in cui si celebreranno i sessant'anni di tifo della Nazionale italiana

Meno di 24 ore e l'Italia di Roberto Mancini scenderà in campo contro la Turchia per la partita inaugurale di Euro 2020. Intanto oggi giovedì 10 giugno alle 21.30 in piazza del Campidoglio andrà in scena la proiezione: “Insieme sempre, una storia d’amore e di Europei”. 

Questo è il titolo dell’omaggio ad Uefa Euro 2020, affidato alla storia di un tifoso che, attraverso suggestivi ricordi, ripercorre i momenti più importanti degli Europei e racconta come è cambiata la nostra società negli ultimi 60 anni.

Alla proiezione parteciperanno la Sindaca Virginia Raggi, Daniele Frongia  Commissario Straordinario di EURO 2020 e il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. 

Il videomapping

Il videommaping vedrà  protagonista dello spettacolo di luci e suoni con performance musicali dal vivo sarà un uomo, nato in Italia 60 anni fa e cresciuto con le gesta dei campioni Azzurri agli Europei.

Rendendo omaggio alle partite più memorabili, celebra la vita di ognuno di noi, in una rappresentazione che unisce sport, cultura e costume

Quando vederlo

Lo spettacolo verrà riproposto giovedì 10 giugno alle ore 22.30, l’11 e il 12 giugno in due repliche alle ore 21.45 e 23.15.

Organizzatori

Lo spettacolo è stato realizzato da Filmmaster Events, Local Operator di Roma Capitale, con la collaborazione e la cessione di parte del materiale audiovisivo di UEFA , FIGC, Roma Capitale, RAI Teche, Corriere dello Sport e Panini.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2020: in Piazza del Campidoglio un video per il tifo della Nazionale

RomaToday è in caricamento