rotate-mobile
Sport

Empoli-Lazio 1-2 | Immobile e Keita: rimonta che profuma d'Europa

Partita divertente al Castellani con buon ritmo e diverse occasioni da rete. Krunic e Immobile nella ripresa vivacizzano il match. Nel finale Keita completa la rimonta

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa la prima chance è per l'Empoli che va al tiro con El Kaddouri, debole e facile per Strakosha. Biglia reagisce 100 secondi dopo con un tiro da 40 metri ma la traiettoria si alza troppo. Al 56' colpo di testa di Milinkovic con Skorupski che respinge alla meno peggio. Inzaghi, però, vuole qualcosa in più e cambia: fuori Milinkovic e dentro Keita. 

Al 67' Krunic, a sorpresa, fa 1 a 0. Pasqual porta palla sulla sinistra, poi appoggia sulla trequarti a Krunic. Grandissima botta dalla lunga distanza per il centrocampista empolese, che fa un gol pazzesco mettendo la palla nel sette. Passano pochi secondi ed è già 1-1. Tiro da fuori, deviazione di Krunic che impenna la sfera. In area Immobile prende posizione su Bellusci e lo anticipa con un tocco di controbalzo a battere il portiere.

Al minuto 80 Keita ribalta tutto. Felipe Anderson riceve sulla destra. Cross ribattuto, la sfera arriva a Keita che colpisce di destro: deviazione di Costa, palla sotto la traversa e infine in rete. Beffato Skorupski. E' la rete della vittoria. La Lazio espugna il Castellani e continua la rincorsa all'Europa League. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
EMPOLI (4-3-1-2):
Skorupski 6,5 Laurini 6 (76' Veseli 6), Bellusci 5, Costa 5, Pasqual 5,5; Krunic 5,5, Diousse 6, Croce 6 (74' José Mauri 6); El Kaddouri 6; Pucciarelli 6, Maccarone 5,5 (72' Thiam 6). A disp. Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Cosic, Zambelli, Barba, Buchel, Zajc. All. Martusciello. 
LAZIO (4-3-3): Strakosha 6; Basta 6 (85' Bastos sv), Wallace 6, Hoedt 6, Radu 6,5 (80' Djordjevic 6); Parolo 6, Biglia 6,5, Milinkovic 6 (58' Keita 7); Felipe Anderson 6,5, Immobile 6,5, Lulic 6,5. A disp. Borrelli, Vargic, Patric, de Vrij, Lukaku, Murgia, Abukar, Crecco, Tounkara. All. Inzaghi.
MARCATORI: Krunic (E), Immobile (L), Keita (L)
AMMMONITI: Costa (E), Biglia (L), Diousse (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Lazio 1-2 | Immobile e Keita: rimonta che profuma d'Europa

RomaToday è in caricamento