rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lazio, Ederson ko: 6 mesi di stop e stagione finita

Centrocampista infortunatosi con Udinese dovrà essere operato

Tegola in casa Lazio che perde Ederson fino al termine della stagione. Il centrocampista brasiliano, infortunatosi nel match con l'Udinese, è stato sottoposto oggi a degli esami strumentali il cui esito non è stato positivo: disinserzione dei tendini del flessore della coscia destra. Lo stop previsto è di 5-6 mesi, Ederson dovrà essere operato.

"Purtroppo il ragazzo ha riportato la stessa lesione che aveva subito in passato ma questa volta alla coscia destra - spiega il medico sociale Roberto Bianchini a LazioStyleRadio - La disinserzione dei tendini della coscia destra è una lesione muscolare di interesse chirurgico e come per l'altra gamba dovrà essere operato. Il ragazzo ha espresso la volontà di essere sottoposto all'intervento dallo stesso specialista a Lione. Lo stop sarà lungo, 5-6 mesi". 

Una pedina in meno, quindi, nello scacchiere del tecnico Edy Reja. "Nel primo periodo bisogna stare totalmente immobili con il gesso - prosegue Bianchini -, poi si può affrontare un leggero lavoro in piscina. È un intervento importante. La dinamica dell'incidente e il dolore che accusava il giocatore ci avevano fatto subito pensare ad una cosa non banale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Ederson ko: 6 mesi di stop e stagione finita

RomaToday è in caricamento