rotate-mobile
Sport

Calcio Dilettanti: nuove casacche per gli arbitri, proibite le maglie gialle alle squadre. E' polemica

Centinaia le società in agitazione. La diffida all'utilizzo dello specifico colore anche per il calcio A5

Vietate le maglie di colore giallo per le squadre dilettanti di calcio e calcio A5. Le società sportive sono entrate in agitazione a seguito della decisione dell'Aia – Associazione italiana arbitri di diffidare le società sportive dall'utilizzare le maglie di colore giallo. La ragione di tale divieto è legata al cambio di fornitore delle divise degli arbitri, i quali potranno dirigere gli incontri esclusivamente con la maglia gialla.

Tale decisione ha scatenato molte polemiche tra le piccole società che vivono principalmente di sponsorizzazioni private e che, già da mesi, hanno pronte le divise per la stagione 2019-2020. 

Molte squadre in difficoltà fanno capo ad oratori, tra cui, ad esempio, l'ASD San Raimondo di Roma e la ASD Frassati Guidonia i cui colori sociali prevedono proprio l'utilizzo del giallo.

Per questo, le squadre esprimono forte preoccupazione per la tardiva decisione della FIGC-LND comunicata lo scorso 3 ottobre, ormai fuori tempo massimo per permettere alle società di organizzarsi di conseguenza e auspicano, rivolgendosi direttamente all'Associazione italiana arbitri, che si possa trovare una soluzione per permettere a tutte le società sportive con analoghe difficoltà di disputare la stagione con ulteriori ed elevati costi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Dilettanti: nuove casacche per gli arbitri, proibite le maglie gialle alle squadre. E' polemica

RomaToday è in caricamento