rotate-mobile
Sport

"Papa Francesco dipinge Messi" l'ultima opera di Manupal

Papa Francesco e Lionel Messi sono i due protagonisti dell'ultima opera di Manupal, lo street artist romano noto per il "Super Pope", il Papa come Superman

Mauro Pallotta, in arte Maupal, lo street artist romano divenuto famoso per il suo Super Pope ha reso omaggio con una nuova opera all'Argentina vincitrice del mondiale in Qatar

Nell'ultima opera di Maupal, i protagonisti sono Papa Francesco e Lionel Messi, capitano e simbolo della Seleccion. Nel disegno realizzato su carta, Papa Bergoglio è raffigurato con un secchio di vernice in mano e un pennello intento a dipingere un ritratto della Pulce circondata dall'aureola dei giusti. 

Manupal è diventato noto nel 2017 con il suo famoso murale Super Pope, ovvero il Papa nella classica posa di Superman con in mano la valigetta dei "Valores". Proprio a Papa Francesco ha pensato l'artista quando Messi ha alzato al cielo la Coppa del Mondo. Queste le sue parole: “Quando è finita la partita che ha consacrato l’Argentina, il mio pensiero è andato a Papa Francesco. Ho immaginato che da amante del calcio fosse felice per il trionfo della sua nazionale e ho trovato il modo di celebrare entrambi attraverso questo disegno, realizzato in maniera estemporanea”.

Mercoledì scorso lo street artist è stato ricevuto in udienza dal Pontefice, al quale ha donato un’opera inedita dal titolo "Spinta per la pace" realizzata appositamente in occasione del suo 86esimo compleanno, sabato 17 dicembre. 

Maupal Papa_Messi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Papa Francesco dipinge Messi" l'ultima opera di Manupal

RomaToday è in caricamento