rotate-mobile
Sport

Ranieri verso le dimissioni: al suo posto arriva Montella?

Montali: "Ranieri si è dimesso? Non so, stasera ci ritroviamo tutti a Trigoria e decideremo". Cresce l'ipotesi cambio in panchina. I nomi però scarseggiano. Si va quindi verso la soluzione interna

"Ranieri si è dimesso? Non so, stasera ci ritroviamo tutti a Trigoria e decideremo". Al momento queste poche parole di Giampaolo Montali rappresentano l'unica certezza sull'attuale situazione tecnica dopo l'incredibile debacle di Marassi contro il Genoa.

Il resto sono solo voci. La più forte e prepotente è quella relativa alle dimissioni di Ranieri che secondo molti rumors avrebbe già salutato la squadra.  Da Marassi però Ranieri è andato via con la squadra. La sensazione però è quella di un'avventura al capolinea. Lo chiedono i tifosi e i maligni dicono anche i giocatori. Montali però su questo ha smentito, allontanando ipotesi di uno spogliatoio ammutinato.

I PROSSIMI IMPEGNI
– La Roma tornerà in campo mercoledì, per recuperare il match con il Bologna. C'è quindi fretta di chiarire la situazione. Al momento la sensazione è che Ranieri rassegnerà effettivamente le dimissioni. La società però potrebbe anche respingerle.

I SOSTITUTI – Infatti non è semplicissimo trovare un sostituto, anche se si parla di trattative già in corso con Vincenzo Montella, attuale allenatore dei giovanissimi. Alternativa è Alberto De Rossi, mister della Primavera e papà di Daniele. Altra ipotesi interna è quella che porta a Bruno Conti che già nel 2005 portò la Roma ad una soffertissima salvezza.

COSMI - Uscendo da Trigoria, le ipotesi sono davvero poche. Difficile pensare a Lippi, poco credibile invece l'ipotesi Walter Zenga. Più concreta è l'idea Cosmi, da sempre tifoso giallorosso.

UFFICIALI LE DIMISSIONI DI RANIERI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ranieri verso le dimissioni: al suo posto arriva Montella?

RomaToday è in caricamento