Martedì, 22 Giugno 2021
Sport

Verso Roma-Lazio, Tare: "Stimo Luis Enrique. Alla Roma toglierei Borini"

"Ho un'idea molto positiva di Luis Enrique, per la sua filosofia di calcio, una cosa nuova nel calcio italiano. La società ha fatto bene a dargli fiducia", sono le parole del direttore sportivo biancoceleste

Si entra sempre più il clima derby nella Capitale. Domenica alle ore 15 Roma e Lazio si affronteranno in una sfida che dura un anno.  Igli Tare, ds dei biancocelesti, smorza gli animi e parla in termini positivi dell'allenatore della Roma, Luis Enrique, a due giorni dal derby, dai microfoni di Sky Sport24: "Ho un'idea molto positiva di Luis Enrique, per la sua filosofia di calcio, una cosa nuova nel calcio italiano. Lo stimo. La società ha fatto bene a dare fiducia e il tempo dovuto ad un allenatore come lui".

Roma e Lazio arrivano al derby con due stati emotivi simili ma secondo Tare sono due squadre con due "filosofie completamente diverse, il fatto che il nostro progetto ci stia dando ragione è importante e cercheremo di migliorare con innesti importanti la squadra, che merita di essere al vertice del calcio italiano e anche di quello europeo". Per la sfida di domenica, Tare toglierebbe un giocatore alla Roma: Fabio Borini. "Lo stimo tantissimo, toglierei lui alla Roma per il derby. Devo dire che mi aspettavo da parte sua una stagione come questa. Ho provato a prenderlo prima del Parma, poi la scelta era stata fatta e abbiamo rispettato questa scelta. - continua Tare - L'uomo derby? Basta che vinciamo la partita chi segna segna, anche Marchetti".

Il ds biancoceleste ha parlato anche del suo allenatore, Edy Reja e di quanto accaduto negli ultimi giorni, glissando sui problemi che ci sono tra i due: "Reja ha un contratto fino a fine stagione, ma anche lo scorso anno ha fatto un ottimo campionato e alla fine abbiamo parlato con lui, lo stesso faremo quest'anno per decidere cosa fare in futuro. Ha fatto un lavoro importante per la Lazio e dobbiamo fare il massimo insieme per raggiungere dei successi". Dell'ipotesi Montella alla Lazio, Tare dice: che l'ipotesi ora non è reale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Roma-Lazio, Tare: "Stimo Luis Enrique. Alla Roma toglierei Borini"

RomaToday è in caricamento