rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Flaminio / Lungotevere Maresciallo Diaz

Derby Roma-Lazio, il Prefetto: "Non posso militarizzare l'Olimpico"

"Non è possibile che persone escano di casa con bombe carta, accette o coltelli", ha ribadito il prefetto Pecoraro. Il prossimo derby si potrebbe giocare a porte chiuse

Continuano a far discutere gli incidenti di lunedì sera prima di Roma-Lazio. Il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, a Sky Tg24, dopo i disordini in occasione del derby, sottolineando che attende una risposta dalla lega Calcio alle richieste avanzate, come quella di giocare i prossimi derby di pomeriggio: "Se facciamo discorsi economici, allora parliamo del costo delle forze dell'ordine. Per un derby giocato di sera non posso spostare 2.000 agenti di polizia sottraendoli agli altri incarichi". 

Il prefetto ha anche parlato della partita tra Lazio-Fenerbahce, quarti di finale della Europa League, che si disputerà stasera a porte chiuse: "In questo caso la sicurezza è più semplice. I problemi ci sono solo in occasione del derby".  

"Non possiamo militarizzare gli stadi, non è possibile perquisire tutti. E non è possibile che persone escano di casa con bombe carta, accette o coltelli". ha ribadito il prefetto Pecoraro. "Giocare il derby Roma-Lazio di pomeriggio anzichè di sera garantirebbe sicurezza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma-Lazio, il Prefetto: "Non posso militarizzare l'Olimpico"

RomaToday è in caricamento