rotate-mobile
Sport

Roma-Lazio, le pagelle: Hernenes e Juan top, Biava e Totti flop

Il derby capitolino di ritorno si chiude come all'andata. All'Olimpico la Lazio si impone per 2-1 sulla Roma e si porta al terzo posto solitario in classifica

Ecco le pagelle di Roma-Lazio

 
I VOTI 
Roma (4-3-3): Stekelenburg sv; Taddei 5, Juan 6,5 (32' st Bojan 6,5), Heinze 6, José Angel 5,5; Simplicio 6, De Rossi 6, Pjanic 6 (12' st Marquinho 5,5); Lamela sv (9' Lobont 6), Totti 5, Borini 6,5. A disp.: Rosi, Kjaer, Piscitella, Greco. All.: L. Enrique
Lazio (4-2-3-1): Marchetti 6; Scaloni 5,5, Biava 5,5, Dias 6, Garrido 6; Ledesma 6,5, Matuzalem 6,5; Gonzalez 6, Hernanes 7 (42' st Diakité sv), Mauri 6,5 (40' st Alfaro sv); Klose 6. A disp.: Bizzarri, Sbraga, Zampa, Candreva, Kozak. All.: Reja.
 
MIGLIORI LAZIO TODAY
Hernanes 7 - Il Profeta di Recife si carica la squadra sulle spalle nel momento più difficile. Prima sblocca il derby sul rigore poi cambia il ritmo ai suoi.
Mauri 6,5 - Il Capitano di oggi è anche l'eroe del popolo laziale. Quando c'è lui la Lazio gioca meglio visto che è uno dei pochi a inserirsi senza palla.
MIGLIORI ROMA TODAY
Juan 6,5 - Gioca praticamente senza una gamba ed è l'unico a tenere in piedi la baracca giallorossa. E' ovunque ma non basta.
Borini 6,5 - Segna anche oggi da vero rapace dell'area di rigore. Nel secondo tempo è solo ma quando la Roma ci prova è grazie a lui.

PEGGIORI LAZIO TODAY
Biava 5,5 - E' disattento, a volte fuori posizioni e spesso troppo falloso. Rischia più volte l'espulsione che non sarebbe immeritata. 
Scaloni 5,5 - Lui invece a prende il cartellino rosso ci riesce. E' generoso, fa il compitino ma spesso è in affanno.
PEGGIORI ROMA TODAY
Totti 5 - Lui il derby lo vive in modo particolare e si sà. L'espulsione di Stekelenburg e l'uscita di Lamela lo penalizzano ma lui non si vede quasi mai.
Taddei 5 - Sbaglia qualsiasi tipo di appoggio o passaggio. E' fortunato che Garrido, dalla sua parte, è timido. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lazio, le pagelle: Hernenes e Juan top, Biava e Totti flop

RomaToday è in caricamento