rotate-mobile
Sport

Derby Roma-Lazio, Alemanno: "Anticipare la finale di una settimana"

"Posticipare non si può perchè è il 2 giugno, anticipare invece è fattibile e sarebbe un atto di buon senso", ha sottolineato il Sindaco

"Ho detto ieri in Consiglio dei Ministri e oggi al Prefetto che sarebbe opportuno anticipare questa partita, visto che non la si può posticipare perchè cadrebbe il 2 giugno". Lo ha detto il sindaco Gianni Alemanno spiegando che per il derby Roma-Lazio, finale di Coppa Italia, fissato per il 26/5 sarebbe giusto anticipare l'orario. 

"In fondo certi orari - ha aggiunto Alemanno - servono a creare attenzione su partite che sono meno appetibili: un derby non ne ha bisogno e può essere fatto anche in orari più gestibili. Anticipare la partita è fattibile e sarebbe un atto di buon senso: tutto si può fare - ha proseguito - e sicuramente le nostre forze dell'ordine sarebbero in grado di fronteggiare qualunque situazione ma c'è anche un elemento di attenzione perchè ci sono tante persone impegnate ai seggi: metterli nella posizione di dover scegliere tra la partita e le elezioni è una cosa che andrebbe evitata". 

Quindi, "dopo l'elezione del presidente della Repubblica valuterò se formalizzare questa richiesta con una lettera scritta sia con la Lega che con il Ministro e il Prefetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma-Lazio, Alemanno: "Anticipare la finale di una settimana"

RomaToday è in caricamento