rotate-mobile
Sport

Derby Roma-Lazio: la questura pianifica la sicurezza

Oltre al potenziamento dei servizi interni con l’impiego di un maggior numero di steward da parte delle società, particolare attenzione sarà rivolta alle aree esterne all’impianto. Sarà riproposto il modulo dei controlli ad ampio raggio

Per pianificare le misure sicurezza da adottare in occasione del derby di ritorno di Campionato Roma-Lazio è stato indetto il Tavolo Tecnico. La Questura sta procedendo alla attenta valutazione degli scenari, ed alle dinamiche delle tifoserie. Oltre al potenziamento dei servizi interni con l’impiego di un maggior numero di steward da parte delle società, particolare attenzione sarà rivolta alle aree esterne all’impianto.
Sarà riproposto il modulo dei controlli ad ampio raggio che interesseranno le aree limitrofe all’impianto sportivo, anche con l’impiego di unità operative che consentano un maggiore dinamismo sul territorio e la rimodulazione dei servizi in base all’evolversi degli scenari, ribadendo la massima fermezza per gli autori di illeciti.
Anche per la gara di domenica saranno predisposti servizi di osservazione attraverso le telecamere a circuito chiuso dell’impianto, monitorate dalla Sala Gos, per l’identificazione degli autori di eventuali illeciti. Al Tavolo Tecnico odierno, che fa seguito a quello già tenuto sabato scorso, seguirà un ulteriore Tavolo tecnico già convocato per sabato mattina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma-Lazio: la questura pianifica la sicurezza

RomaToday è in caricamento