rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Verso Lazio-Roma: nella Capitale è febbre da derby (-6)

Giornata di riposo a Trigoria e Formello. Luca Toni non vede vede l'ora di giocare il derby, sold out tutto il settore giallorosso. Cristian Ledesma sogna lo sgambetto della vita

derby_roma_lazio E' solo lunedì, ma nella Capitale si pensa già a domenica prossima. Il prossimo derby tra Lazio e Roma sarà, secondo molti, il più importante degli ultimi anni. La febbre nella Città Eterna sta già salendo. Nelle le radio romane non si parla che di questo: tra chi sogna lo Scudetto e chi uno sgambetto letale. Ci auguriamocche non si ripeta lo scenario barbarico visto nel derby Primavera vinto dalla Lazio per 2 a 1, pochi giorni fa. Le due frange ultras, dopo essersi beccate a più riprese per tutta la gara, a fine match danno vita ad una colluttazione selvaggia nel parcheggio del centro sportivo di Formello a mani nude e con bottiglie di vetro. Seguono scene da far west su Via di Santa Cornelia con i vetri di una macchina che vanno in frantumi, ma tutto finisce in una ventina di minuti. Azioni da censurare che speriamo di non commentare domenica prossima.



Qui Roma


I tifosi giallorossi, superata la sbornia del sorpasso all'Inter, hanno preso d'assalto i botteghini polverizzando in poche ore i tagliandi disponibili. E' durata, infatti, poco più di sessanta minuti la vendita libera dei biglietti per il derby di domenica prossima riservata ai tifosi della Roma. Addirittura alle 11 di questa mattina è arrivato l'annuncio perentorio dai vari rivenditori Lottomatica ed AsRoma Store: 'I biglietti sono esauriti'. Molti i tifosi a cui non è servita la notte trascorsa davanti alle ricevitorie.

Sul campo di Trigoria, invece, riposo meritato per i gladiatori romanisti. Claudio Ranieri ha concesso una giornata di meritato riposo a tutta squadra che tornerà ad allenarsi martedì. In gruppo, è quasi sicuro, il ritorno in gruppo di Juan, che ieri ha saltato la gara con l'Atalanta. Giornata quindi di commenti in casa Roma. Luca Toni dal suo sito ufficiale scrive: "Innanzi tutto voglio fare tanti complimenti a tutta la squadra, ci siamo guadagnati una bella vittoria e anche un po' sofferta. Ora siamo primi in classifica e il prossimo match che ci aspetta sarà domenica contro la Lazio per il derby della capitale, il mio primo con la Roma. Non vedo l'ora di giocare questa partita".

Qui Lazio

Molto più tranquilli, almeno in apparenza, gli stati d'animo dei biancocelesti. La vittoria, per molti a sorpresa, contro il Bologna ha dato ossigeno vitale per i ragazzi di Edy Reja che non affronteranno più il derby con l'acqua alla gola ma con la consapevolezza che una una vittoria vorrebbe a dire salvezza (quasi sicura) e stoppare la Roma lanciata verso il tricolore. Di questo avviso è anche Cristian Ledesma che, come riferisce in un'intervista al Corriere dello Sport, senza peli sulla lingua lancia il guanto di sfida alla Roma: "Si troveranno davanti l'unica squadra e l'unica tifoseria del campionato pronta a disputare la partita della vita, pronta allo sgambetto della vita". La Lazio, nonostante l'annata da dimenticare, gode di un più che discreto stato di forma. La squadra biancoceleste, ha conquistato 11 punti nelle ultime cinque gare e sembra avere tutte le possibilità di giocarsi un bel derby per cercare l'impresa contro la prima in classifica.

Grande attesa c'è anche tra i tifosi. I settori di Curva Nord, Distinti Nord e Ovest sono tutti occupati. I circa 3.500 biglietti messi a disposizione sono andati a ruba la scorsa settimana (gli altri erano prenotati dai 27.500 abbonati). I tifosi che sono ancora sprovvisti del tagliando potranno recarsi presso i punti Lazio style 1900 e le ricevitorie Lottomatica abilitate. Oppure potranno comprarlo tramite internet o call center (892.982).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Lazio-Roma: nella Capitale è febbre da derby (-6)

RomaToday è in caricamento