rotate-mobile
Sport

Roma, Jose Angel e Pjanic in coro: "Vogliamo battere la Lazio al derby"

La squadra giallorossa sulle ali dell'entusiasmo si prepara per la stracittadina. I due nuovi acquisti credono nella vittoria. Lamela recupera: "Spero di essere pronto per la gara contro la Lazio"

La Roma fa quadrato e si prepara, già da adesso, al derby contro la Lazio. L'obiettivo per Totti e compagni è continuare la serie positiva nella stracittadina e trasformare la 'manita' giallorossa, in un filotto di sei successi consecutivi. L'impresa non è facile e per questo motivo il Capitano sta cercando di recuperare dall'infortunio muscolare che lo attanaglia. Se Totti non ride, sarà sicuramente più contento Pablo Daniel Osvaldo convocato da Cesare Prendelli con la Nazionale. L'italo-argentino, dopo le buone prove e i tre gol la maglia della Roma, si guadagna così la prima convocazione con la nazionale maggiore dell'Italia. L'aria a Trigoria è quindi positiva.

JOSE' ANGEL - "So bene che il derby è una partita molto speciale per i nostri tifosi. Abbiamo tanta voglia di giocarlo e faremo del nostro meglio per vincerlo". Josè Angel mette nel mirino la Lazio, prossima avversaria alla ripresa del campionato. Il terzino della Roma non nasconde la propria voglia di scendere in campo nella stracittadina contro i cugini biancocelesti: "Ho molta voglia di giocare il mio primo derby e spero di vincerlo, ma avremo davanti una rivale molto complicata. La Lazio ha un grande gruppo e sarebbe un grave errore preoccuparsi solo dell'attacco formato da Klose e Cissè - spiega lo spagnolo nel corso della conferenza stampa di Trigoria -. Noi però, con la squadra che abbiamo, possiamo vincere se faremo tutte le cose per bene". Superare la Lazio non solo permetterebbe alla Roma di allungare la striscia positiva nei derby, ma confermerebbe anche la continuità di risultati della formazione di Luis Enrique. "Dopo un inizio difficile adesso le cose stanno migliorando - ammette Josè Angel -, ma è ancora presto per dire dove potrà arrivare la Roma. Nel calcio è importante fare un passo alla volta e il nostro è un progetto nuovo che ha bisogno di tempo. È fisiologico avere degli alti e dei bassi nel rendimento, ma abbiamo il potenziale per andare lontano se resteremo con i piedi per terra".

MIRALEM PJANIC - “Non vedo l’ora di affrontare la Lazio e Lulic” ha confessato Miralem Pjanic, dal ritiro della sua Bosnia. “Sarà certamente una gran partita, – dichiara l'ex Lione - la gente impazzisce per il derby, ho imparato a conoscere i tifosi di Lazio e Roma in questi pochi mesi e noi faremo di tutto per vincere. Ho già capito tutto. La Roma è come una grande famiglia.Totti e De Rossi sono due grandi maestri”.

ERIK LAMELA - Pjanic ci sarà e con lui potrebbe esserci anche Erik Lamela. "Sto recuperando dall’infortunio alla caviglia – ha dichiarato “El Coco” al sito del River Plate – e voglio giocare contro la Lazio. Il mister, però, ritiene fondamentale il mio completo recupero e mi ha detto di non forzare i tempi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Jose Angel e Pjanic in coro: "Vogliamo battere la Lazio al derby"

RomaToday è in caricamento