rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Derby Lazio-Roma, Alemanno: "Ho parlato col Questore, si giocherà"

"Domani si giocherà, sarebbe un'altra sconfitta per Roma". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno a piazza San Giovanni per un sopralluogo. "Il questore mi ha confermato questa sua volontà"

I gravi incidenti avvenuti nel pomeriggio a Roma non fermeranno il calcio nella Capitale. "Il derby si giocherà". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno durante il sopralluogo in piazza San Giovanni. "Non è opportuno rinviarlo - ha aggiunto Alemanno - perchè sarebbe un'altra sconfitta per la città. Dobbiamo farlo svolgere. Le forze dell'ordine sono pronte ad affrontare questa ulteriore sfida e il questore mi ha confermato la volontà di far svolgere la stracittadina".

Ci ha pensato poi anche il presidente della lega calcio, Maurizio Beretta, precisando di esser stato rassicurato in questo senso dal questore Tagliente. "Ho appena parlato con il questore - dice Beretta all'Ansa -, che ringrazio per la disponibilità dimostrata nei miei confronti pur in una giornata dura come questa. Mi ha informato che assicurerà l'agibilità dello stadio, e che il derby si giocherà. Anche per consentire ai tifosi di celebrare la loro festa, ribadendo ancora una volta il loro senso di responsabilità. Per parte mia - sono certo che domani all'Olimpico sarà una grande festa per il calcio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Lazio-Roma, Alemanno: "Ho parlato col Questore, si giocherà"

RomaToday è in caricamento