As Roma: De Rossi come Totti, ammainata un’altra bandiera. Contro il Parma l’ultima partita

Il centrocampista di Ostia lascerà ufficialmente la Roma, da giocatore, nell’ultima partita di campionato

Daniele De Rossi giocherà contro il Parma l’ultima partita con la maglia della Roma. Ad annunciarlo è stato lo stesso club di Trigoria con un post e un video pubblicato sul canale ufficiale della società. 

DDR, così come lo chiamano i tifosi, era diventato capitano della Roma dopo l’addio al calcio di Francesco Totti ma ora, anche per lui, è arrivata la fina di un’era. Nato nel 1983 e campione del Mondo nel 2006 con l’Italia, De Rossi deciderà a breve se continuerà a giocare, probabilmente all’estero, oppure se si dedicherà alla famiglia per poi intraprendere un percorso da allenatore, magari proprio nella Roma.

Il presidente della Roma, James Pallotta, rende omaggio al capitano Daniele De Rossi: "Per 18 anni, Daniele è stato il cuore pulsante dell'AS Roma".

"Ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d'Europa, a partire 
dal suo debutto nel 2001 fino a quando ha assunto la responsabilità  della fascia da capitano -aggiunge il numero uno del club capitolino-. Ci commuoveremo tutti quando, contro il Parma, indosserà per l'ultima volta la maglia giallorossa e rispettiamo la decisione di proseguire  la sua carriera da calciatore, anche se, a quasi 36 anni, sarà lontano da Roma".

"A nome di tutta la Società voglio ringraziare Daniele per lo straordinario impegno profuso per il Club. Le porte della Roma per lui rimarranno sempre aperte con un nuovo ruolo in qualsiasi momento deciderà di tornare", conclude Pallotta.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento