rotate-mobile
Sport

Roma, De Rossi: in arrivo la prova tv. Prandelli lo squalifica già

Fa discutere il pugno a Icardi: il centrocampista giallorosso rischia tre giornate con la prova tv. Salterebbe il Napoli

Daniele De Rossi ci ricasca. Il centrocampista della Roma, dopo il colpo proibito a Mauro Icardi, rischia grosso. Il giallorosso potrebbe saltare Napoli, Udinese e Chievo. Se sarà prova tv il romanista salterà diverse gare, sorte simile a Juan Jesus per il pugno al fianco di Romagnoli. Palla dunque al giudice sportivo.

I fatti sono chiari. Il pugno di De Rossi sul volto di Icardi è chiaramente documentato dalle immagini televisive. Comportamenti da cartellino rosso e fallo da rigore. Non visto però dal disastroso Bergonzi. 

Il colpo a Icardi arriva dopo quello a Mauri nel derby dell'11 novembre 2012, al colpo rifilato a Srna negli ottavi di finale di Champions del febbraio 2011 contro lo Shaktar, alla gomitata a Bentivoglio del Bari nel maggio dello stesso 2011 e all'ormai famosa gomitata a McBride in Italia-Usa ai Mondiali in Germania nel 2006. In tre casi su quattro arrivarono pesanti sanzioni. Nel frattempo Cesare Prandelli, per 'codice etico', ha deciso di non convocarlo per la gara amichevole contro la Spagna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, De Rossi: in arrivo la prova tv. Prandelli lo squalifica già

RomaToday è in caricamento