rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Caos Roma: dai senatori contro Totti alla cacciata di Di Francesco, ecco la mail della discordia

L'abbraccio tra Totti e De Rossi di domenica sera è l'ultimo fotogramma impresso nella mente dei tifosi della Roma, ma secondo Repubblica nasconde un anno complicato di tensioni

L'annata della Roma da flop rischia di trasformarsi in un incubo. Dopo l'addio di Daniele De Rossi, e i messaggi audio usciti da una conversazione privata su Whatsapp, ecco che spuntano altri retroscena. Secondo Repubblica, infatti, ci sarebbe stata una vera e propria cospirazione contro Francesco Totti.

Carlo Bonini e Marco Mensurati scrivono che De Rossi più i senatori Kolarov, Manolas e Dzeko avrebbero chiesto l'allontanamento da Trigoria dell'ex Capitano, "sostituendolo con qualcuno che lo tenga lontano".

Il tutto facendo fuori anche il tecnico Eusebio Di Francesco e il ds Monchi. A conferma di ciò ci sarebbe, secondo il quotidiano, una mail, scritta la mattina del 16 dicembre, di Ed Lippie, preparatore atletico e uomo di massima fiduca di Jim Pallotta, il destinatario.

Lippie, che ha da pochissimo lasciato la Roma, rivela anche le sue fonti al numero uno giallorosso. Pallotta decide così di informare gli interessati della mail e "per Totti quel racconto è una ferita profonda".

La scelta è quella di non intervenire per compromettere la stagione, ma dopo l'eliminazione dalla Champions per mano del Porto saltano le prime teste. A Roma arriva Claudio Ranieri, e il direttore sportivo cambia. La società, Totti e De Rossi, al momento, ancora non hanno commentato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Roma: dai senatori contro Totti alla cacciata di Di Francesco, ecco la mail della discordia

RomaToday è in caricamento