rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

"Non tutti i giocatori hanno un prezzo": l'elogio del 'The Guardian' a De Rossi

Sul 'The Guardian', autorevole giornale di Londra, è uscito un articolo che elogia Daniele De Rossi definendolo uno dei pochi giocatori in europa che mette le scelte cuore davanti al conto in banca

La telenovela 'De Rossi and the City' si è chiusa martedì, quando nella conferenza stampa il centrocampista della Roma e della nazionale ha chiuso tutte le porte sul suo eventuale trasferimento oltre manica, ribadendo il suo amore ai colori giallorossi.  Stamane il  'The Guardian' , autorevole quotidiano londinese, ha pubblicato un articolo che elogia l'attaccamento alla maglia e alla città da parte del centrocampista. 

Il 'Guardian ha descritto De Rossi come uno dei pochissimi giocatori attaccati alla maglia nel panorama europeo, uno sportivo che non si lascia convincere dalla pioggia di sterline degli emiri ma che resta legato alla famiglia, alla sua città, alla sua gente. L'articolo poi attacca il modo di fare di alcune squadre inglesi e non, che credono che con i soli soldi possano comprare tutto ciò che desiderano e ringrazia il centrocampista romano per quest'esempio d'integrità.

De Rossi, come fa notare il giornale inglese, ha comunque uno stipendio milionario e per il futuro non ha precluso un eventule trasferimento. Paul Wilson autore dell'articolo, ribadisce, forzando un po' la mano, che De Rossi è l'esempio del poco calcio romantico rimasto paragonandolo ad uno sportivo con il vero spirito olimpico. 

"Not every footballer has his price. Thank goodness for that" (Non tutti i giocatori hanno un prezzo. Ringrazio Dio per questo) scrive Wilson che continua descrivendo De Rossi come l'ultimo dei calciatori romantici d'europa. Forse l'elogio è un po' esagerato, ma spulciando le pagine del calcio mercato europeo di quest'estate ci si accorge che sono sempre meno i calciatori che fanno scelte romantiche, basta vedere Ibrahimovic o Van Persie, il centrocampista della Roma ha fatto una scelta di cuore ma siamo altrettanto sicuri che non farà vita da poveraccio nella 'sua' Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non tutti i giocatori hanno un prezzo": l'elogio del 'The Guardian' a De Rossi

RomaToday è in caricamento