rotate-mobile
Sport

Daniele Garozzo è d'oro: l'As Frascati Scherma festeggia il campione

Nella finalissima l'atleta in forza alle Fiamme Oro ma di casa a Frascati si è trovato di fronte l'americano Massialas, numero 1 del ranking mondiale battendolo 15 a 11

Daniele Garozzo, 24 anni, ha vinto ieri la medaglia d'oro nella gara di Fioretto individuale avendo la meglio sullo statunitense Alexander Massialas alle Olimpiadi di Rio 2016. Il giovane siciliano ha battuto lo sfidante 15 a 11. Una vittoria che ha fatto impazzire tutta Frascati dove Garozzo si è allenato nella palestra Simoncelli.

L'As Frascati Scherma celebra quindi ancora una medaglia olimipica e stavolta è di pregiatissimo metallo che arriva nell'individuale, una perla che alla società tuscolana mancava dopo i tanti trofei a squadre. Un oro individuale che mancava a Frascati e che segue di 4 anni l'oro a squadre portato da Ilaria Salvatori nel fioretto femminile e di Valerio Aspromonte in quello maschile conquistati a Londra 2012.

"A nome dell'Amministrazione Comunale e mio personale mi congratulo con Daniele Garozzo, atleta delle Fiamme Gialle, che dal 2010 si allena con la Asd Frascati Scherma. - commenta il Commissario Prefettizio Bruno Strati - Si tratta di un grande successo, che rilancia il nome della Città di Frascati e della stessa società tuscolana nel mondo. All’atleta e alla sua famiglia, ai preparatori, ai dirigenti un augurio di nuovi prestigiosi riconoscimenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Garozzo è d'oro: l'As Frascati Scherma festeggia il campione

RomaToday è in caricamento