rotate-mobile
Sport

L'ex Dabo: "Ferito dai buuu razzisti, la Lazio merita altro"

Il centrocampista francese, per 6 stagioni tra le fila dei biancocelesti commenta con amarezza gli ululati nei confronti dei calciatori di colore della Juve

Ousmane Dabo, 6 stagioni a Roma nelle fila della Lazio, ha lasciato solo bei ricordi ai tifosi biancocelesti. Il centrocampista che col suo rigore regalò la Coppa Italia del 2009 vinta contro la Sampdoria, è rimasto legatissimo all'ambiente laziale e alla squadra che continua a seguire con grande entusiasmo.

L'episodio di razzismo di ieri da parte di alcuni tifosi della Nord, che ha portato alla squalifica della zona calda della frangia biancoceleste, non ha lasciato indifferente il centrocampista nativo di Laval, che sul suo profilo di Facebook ha esternato tutta la sua amarezza con un lungo post

"Mi hanno fatto molto male i buuu ai giocatori neri della Juve non capisco perche si continua a fare questi cori visto che non solo danneggiano i tifosi stessi perche la curva sarà chiusa ma danneggia anche la Lazio a livello internazionale sia sul campo con delle squalifiche e pure come reputazione. Nel mondo la gente pensa che tutti i laziali sono razzisti. A me in Francia mi prendono in giro perche tifo Lazio e sono di colore non mi capiscono e questa cosa mi fa malissimo. Spiego che i laziali non sono razzisti ma poi quando sentono i buuu come ieri che cosa posso rispondere?

La Lazio è una grande squadra famosa nel mondo e merita solo che si parlasse bene di lei e non sempre di questi episodi razzisti. Scusate lo sfogo pero mi permetto di dire la mia perche ho vissuto 6 stagioni intense con la Lazio e me ne sono innamorato e vorrei che anche altre persone come me di colore nero giallo bianco o verde potesse capire cos'é la Lazialità e come sia speciale tifare o giocare per questa squadra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Dabo: "Ferito dai buuu razzisti, la Lazio merita altro"

RomaToday è in caricamento