rotate-mobile
Sport

Cska-Roma, Garcia cerca il colpo vincente nel gelo di Mosca

Seconda volta della Roma in casa del Cska a Mosca. La prima fu in coppa delle Coppe 1991/92, il 18 settembre 1991, vittoria 2-1 della Roma

Confortata dalla pur sofferta vittoria in campionato con l'Atalanta, la Roma cerca il colpaccio nel gelo di Mosca contro il Cska, penultimo turno del girone E di Champions che la squadra russa è costretta a giocare a porte chiuse per gli incidenti causati dai suoi tifosi nella capitale italiana. 

È una vera e propria partita-spareggio per due compagini a pari punti al secondo posto, ma con i giallorossi in vantaggio negli scontri diretti: una vittoria, la prima esterna, consentirebbe alla Roma di staccare subito il biglietto per gli ottavi di finale, se il Manchester City non batterà i 'mostri' del Bayern all'Etihad stadium. "Sappiamo che anche il pareggio è un risultato utile per tenere il destino nelle nostre mani ma, forti del risultato dell'andata (5-1), faremo di tutto per vincere, come sempre", ha promesso Garcia in conferenza stampa. 

Il tecnico della Roma ha spiegato che non intende cambiare il modulo tattico tradizionale (4-3-3), precisando che comunque è sempre "modificabile in corsa", e che nel ruolo di terzino destro "giocherà Somma, Florenzi o un altro giocatore". Quest'ultimo è uno dei pochi interrogativi di una squadra falcidiata dalle assenze nel settore difensivo (Maicon, Torosidis, Castan, Yanga-Mbiwa). Gli altri riguardano l'assetto del centrocampo (probabilmente Pjanic non partirà titolare) e del tridente, con Totti, Gervinho e Ljajic in ballottaggio con Iturbe. 

PROBABILI FORMAZIONI
Cska (4-2-3-1):
35 Akinfeev, 2 Mario Fernandes, 24 V. Berezutski, 4 Ignaschevich, 24 Schennikov; 10 Dzagoev, 3 Wernbloom; 7 Tosic, 25 Eremenko, 18 Musa, 88 Doumbia. (1 Chepchugov, 14 Nababkin, 6 A. Berezutski, 19 Cauna, 15 Efremov, 23 Milanov, 8 Panchenko). All: Slutski. 
Roma (4-3-3): 26 De Sanctis, 24 Florenzi, 44 Manolas, 23 Astori, 25 Holebas, 20 Keita, 16 De Rossi, 4 Nainggolan, 27 Gervinho, 10 Totti, 8 Ljajic (28 Skorupski, 3 Cole, 50 Somma, 6 Strootman, 15 Pjanic, 7 Iturbe, 22 Destro). All. Garcia. 
Arbitro: Felix Brych (Ger).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cska-Roma, Garcia cerca il colpo vincente nel gelo di Mosca

RomaToday è in caricamento