rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lazio dove sei? La squadra di Pioli si è spenta e la classifica piange

Candreva nel mirino della critica, non è più intoccabile. L'attacco non gira bene e adesso c'è anche il problema del gol

Continua il momento poco felice tra le file della Lazio, che sabato scorso ha pareggiato a reti inviolate contro il Chievo Verona. Un punto in tre partite per una squadra che sembra smarrita. Non è solo la carenza di punti a far preoccupare Stefano Pioli ma mancano soprattutto i gol e le idee. La zona valida per le coppe europee si sta allontanando. E non poco.

Non è solo una questione di squadra ma anche di individualità. Miroslav Klose non garantisce più continuità, Filip Djordjevic non è un bomber di razza, Stefano Mauri gioca a corrente alternata e se mancano i titolari la manovra ne risente. I due gol siglati finora in campionato e i numerosi assist non sono bastati neanche ad Antonio Candreva per evitare le critiche. 

Le ultime prestazioni tutt'altro che esaltanti della Lazio hanno fatto finire anche l'ex Juventus sul banco degli imputati. Il centrocampista 'barbuto' non è più intoccabile e lo dimostra il cambio fatto da Pioli al Bentegodi. Claudio Lotito gli ha rinnovato il contratto a furor di popolo e così anche la tifoseria pretende il riscatto già a partire dal prossimo turno. Le avversarie stanno scappando via. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio dove sei? La squadra di Pioli si è spenta e la classifica piange

RomaToday è in caricamento