rotate-mobile
Sport

Al via la 16^ edizione della Corsa di Miguel: si corre il 25 gennaio

Torna anche la 'Strantirazzismo', la 4km non competitiva con partenza dal Ponte della Musica e arrivo proprio allo Stadio dei Marmi

Presentata questa mattina nella sede dell'Università di Roma Foro Italico la 16^ edizione della Corsa di Miguel, la gara di 10 chilometri organizzata dal Club Atletico Centrale. Alla presentazione sono intervenuti il presidente del Coni Nazionale Giovanni Malagò, il presidente della Fidal Nazionale Alfio Giomi, l'Assessore allo Sport di Roma Capitale On. Paolo Masini, il Ministro dell'Ambasciata Argentina Carlos Cherniak, il presidente dell'Uisp Nazionale Vincenzo Manco, il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e il presidente della Fidal Lazio Col. Fabio Martelli.

È quanto si legge in una nota degli organizzatori. Nel dettaglio, "domenica 25 gennaio - prosegue la nota - si disputerà la sedicesima edizione della Corsa di Miguel, la dieci chilometri dedicata a Miguel Benancio Sanchez, podista e poeta vittima del regime militare argentino nel 1978".

L'evento, organizzato dal Club Atletico Centrale di Roma con il patrocinio di Roma Capitale, della Regione Lazio e la collaborazione dell'Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia e di quella presso la Santa Sede, lo scorso anno ha ritoccato ancora il record italiano di arrivati per una corsa su strada su questa distanza (sono stati in 4.674 a tagliare il traguardo della competitiva nel 2014). La partenza della gara avverrà dal piazzale della Farnesina alle ore 9.30 (ritrovo ore 8.00), mentre l'arrivo è fissato all'interno dello Stadio dei Marmi 'Pietro Mennea', con un percorso che presenta importanti novità rispetto allo scorso anno.

Torna anche la 'Strantirazzismo', la 4km non competitiva con partenza dal Ponte della Musica e arrivo proprio allo Stadio dei Marmi. Confermata la partnership con Mizuno Italia, sponsor tecnico per il secondo anno consecutivo. Preziosa anche la collaborazione con CONI Servizi e FIDAL. La Corsa di Miguel verrà ripresa dalle telecamere di Rai Sport e trasmessa in differita nella giornata di domenica 25 gennaio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la 16^ edizione della Corsa di Miguel: si corre il 25 gennaio

RomaToday è in caricamento