rotate-mobile
Sport

Coronavirus, Lotito: "Allenarsi? Non ci sono controindicazioni"

"Con un fisico abituato a fare due sedute al giorno – ha aggiunto il presidente della Lazio – se lo blocchi due mesi gli crei non solo decadimento atletico ma anche dal punto di vista fisico"

Claudio Lotito ha un obiettivo: vincere lo Scudetto. E per questo la Lazio non può fermarsi, neanche in tempi di emergenza coronavirus. Il centro sportivo di Formello è stato sanificato e per Lotito, non esistono controindicazioni a ripartire con gli allenamenti. 

"Sottolineo – ha detto nel corso di un'intervista a Lazio Style Radio – che nessuno vuole prendere sottogamba l'interesse della salute dei cittadini e dei nostri addetti ai lavori. I fatti però mi stanno dando ragione con l’esame sierologico. Io dico che non ci sono condizioni medico-scientifiche se viene adottato un protocollo che rispetti le norme che salvaguardano i calciatori".

"Con un fisico abituato a fare due sedute al giorno – ha aggiunto il presidente della Lazio – se lo blocchi due mesi gli crei non solo decadimento atletico ma anche dal punto di vista fisico. Siamo stati i primi a sospendere gli allenamenti e rispettiamo le norme del governo, ma non c’è nessuna controindicazione medico-scientifica che blocca l’attività ai calciatori diversamente da tutte le altre attività che invece continuano a svolgersi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Lotito: "Allenarsi? Non ci sono controindicazioni"

RomaToday è in caricamento