Sport

Coppa Italia, Roma-Fiorentina 3-0 | Doppio Lamela e Borini: è qualificazione

La squadra di Luis Enrique, dopo un primo tempo sofferto, schianta la Viola con la doppietta di Lamela il gol di Borini. La Roma prosegue la sua striscia positiva anche in Coppa Italia e conquista i quarti di finale, dove incontrerà la Juve

Roma- Fiorentina/TmNews-Infophoto

La Roma si sbarazza per 3 a 0 della Fiorentina e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia. Cinica, rapida e fortunata la squadra di Luis Enrique che soffre nel primo tempo ma nella ripresa passa con Erik Lamela (doppietta) e Fabio Borini. Per i ragazzi di Delio Rossi una sconfitta larga e forse immeritata nel punteggio ma non nella sostanza. 

IL MATCH - Partita viva nel primo tempo all'Olimpico. Al 19' Fiorentina sfortunata, sul cross di Behrami Montolivo prova il tacco, poi ci prova Pasqual, una serie di batti e ribatti in area ma il pallone alla fine termina tra le mani di Stekelenburg. Opportuinità per la Roma al 33', Lamela trova il varco giusto sulla destra per Totti, il suo diagonale viene respinto con i piedi da Neto. Il match va a fiammate con la Roma che nel finale sfiora la rete in due occasioni con Erik Lamela. Nessuna rete per i primi 45 però all'Olimpico dove una buona Fiorentina comanda per lunghi tratti. A guidarla Jovetic che mette Ljajic in condizione di segnare, ma l'attaccante fallisce un paio di occasioni. Nella ripresa al minuto numero 8 Roma in vantaggio: sfondamento centrale di Totti, errore della difesa, la palla termina a Lamela che non ha difficoltà ad infilare Neto.

Immediata risposta della Fiorentina, cross di Jovetic, Pasqual libero in area ha il tempo di coordinarsi per un tiro quasi a colpo sicuro, respinge sulla linea Cicinho. Al 21' Salifu perde ingenuamente palla, Borini serve Totti che a sua volta allarga a sinistra per il solissimo Lamela che fa doppietta e porta la Roma sul doppio vantaggio. Viola in bambola e ko. La partita non ha più molto da dire e la Roma segna ancora. Neto sbaglia il rinvio e serve Borini che punta l'area, salta Nastasic e poi infila sotto le gambe il portiere dei viola. E' la rete che probabilmente chiude il match.

TABELLINO -  ROMA-FIORENTINA 3-0
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Heinze, Kjaer, Cicinho (24' st José Angel); Gago, Viviani (1' st Perrotta), Greco; Totti; Lamela, Bojan (17' st Borini). A disp.: Curci, Juan, Caprari, Pjanic. All.: Luis Enrique
Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Camporese, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami (34' st Lazzari), Montolivo, Salifu, Pasqual (24' st Vargas); Jovetic; Ljajic (17' st Cerci). A disp.: Pazzagli, Gamberini, De Silvestri, Munari. All.: Rossi.
Arbitro: De Marco
Marcatori: 8' st e 21' st Lamela (R). 30' st Borini (R)
Ammoniti: Ljajic (F)
Espulsi: - 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Roma-Fiorentina 3-0 | Doppio Lamela e Borini: è qualificazione

RomaToday è in caricamento