rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Derby, Pulici: "Brava Lazio, alla Roma serve rivoluzione culturale"

"La Lazio ha meritato di vincere. Ieri la squadra ha dimostrato di essere degna di questa Coppa Italia". Il riconoscimento per la vittoria biancoceleste nella finale-derby di ieri arriva da Felice Pulici

Felice Pulici esalta l'impresa della squadra di Vladimir Petkovic, che ieri ha sconfitto 1-0 la Roma nel derby conquistando non solo l'ultimo trofeo stagionale ma anche la qualificazione all'Europa League. "È una vittoria che cambia molto", dice Pulici, portiere della Lazio campione d'Italia nel 1974, ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport. 

Roma-Lazio: le immagini della Finale | by Infophoto

"Oltre a dare un trofeo questa coppa Italia dà la possibilità di partecipare alle coppe e ovviamente ora la Lazio deve adeguarsi sul mercato, già quest'anno ne ha conosciuto le difficoltà e deve intervenire per dare un senso assoluto ad ogni gara a cui partecipa".

Applausi da Pulici anche a Petkovic: "La scelta tecnica si è rivelata fondamentale, credo che l'allenatore vada sentito e rispettato. Certo, non si riesce a comprendere il tipo di campionato che ha fatto la Lazio nel girone di ritorno, se i risultati mancati siano dovuti solo a infortuni oppure se qualcosa nel meccanismo si sia rotto". 

FOTO - Festeggiamenti Lazio Coppa Italia 2013 | By Infophoto

FOTO - La delusione della Roma in Coppa Italia | by Infophoto

Il tecnico non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro: "È un pò nel modo di fare italiano degli allenatori -sottolinea l'ex portiere- andare a bussare per capire se la porta ti viene aperta, non solo per il mercato: ci saranno delle condizioni contrattuali che dovranno essere capite". 

Chi esce sconfitta dalla finale di coppa Italia, e non solo per il risultato sul campo, è la formazione giallorossa. "La Roma deve rivedere i suoi programmi, deve fare un'altra rivoluzione culturale dopo quella di due anni fa", è l'opinione di Pulici, che invece promuove a pieni voti Daniele Orsato, l'arbitro del derby. "È il nostro migliore elemento -dice-, ieri era una partita più difficile di quella arbitrata da Rizzoli in Champions".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, Pulici: "Brava Lazio, alla Roma serve rivoluzione culturale"

RomaToday è in caricamento