Sport

Coppa Italia 2010 - 2011, il derby agli ottavi? Roma – Inter non in finale

Per la Lazio al terzo turno una tra Salernitana, Sudtirol e Portogruaro. Eventuali sedicesimi con una squadra di B. Agli ottavi possibile lo scontro con la Roma

E' stato sorteggiato questa mattina il tabellone della coppa Italia 2010 - 2011. Roma e Lazio hanno quindi conosciuto un pezzo della loro stagione. Se la Roma entrerà in gara solo negli ottavi, essendo tra le otto teste di serie, la Lazio vedrà il campo già dal terzo turno, il 27 ottobre.

Roma è giallorossa: un gol di Fabio Simplicio piega la Lazio


NIENTE FINALE ROMA - INTER - La notizia principale del tabellone è che la finale non sarà Roma Inter. Le due squadre negli ultimi 7 anni, per ben sei volte si son giocate il titolo. Per loro l'incrocio sarà possibile solo in semifinale, solo a patto di superare ottavi e quarti con avversari tutt'altro che semplici.

DERBY AGLI OTTAVI?
- L'ostacolo numero uno per la Roma potrebbe infatti essere la Lazio. I giallorossi potrebbero entrare in gioco proprio contro i cugini. La vincente degli ottavi si posizionerà nel lato della Juventus. Quindi per la Roma nell'ordine, ipotizzando un cammino netto prima della finale potrebbero esserci: Lazio, Juventus ed Inter. Davvero niente male.

OSTACOLI PER LAZIO - Per raggiungere gli ottavi la Lazio dovrà superare una tra Salernitana, Sudtirol e Portogruaro. Al quarto turno invece arriverà una squadra di B, per la precisione una tra Albinoleffe, Crotone, Pescara e Triestina.
 

Tabellone Coppa Italia 2010 - 2011

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia 2010 - 2011, il derby agli ottavi? Roma – Inter non in finale

RomaToday è in caricamento