rotate-mobile
Sport

Casa Roma, Andreazzoli: "Il derby vale più di tre punti"

Il tecnico della Roma comunque vive il derby "con raziocinio, perchè questo è il mio lavoro. Ho fatto tutto quello che speravo di fare in settimana"

Aurelio Andreazzoli sente la pressione del derby alla sua prima esperienza da allenatore nella stracittadina, anche se l'ha vissuta tante volte in questi anni nella capitale: "Questa vigilia l'ho già vissuta tante volte, con molta partecipazione, sentimento e apprensione. Possiamo moltiplicare per due". 

PIU' DI TRE PUNTI - Il derby vale più di tre punti? "C'è un pò di tutto. Sicuramente il derby vale 3 punti, ma è certo che vale di più e non ho dubbi. Per me vale di più, e credo che sia così anche per la squadra. Se questa valenza deve portare negatività è meglio che non ci fosse, ma questa valenza c'è. Lo è anche per i nostri avversari. Per essere degni di una sfida di questo tipo bisogna sfruttare in maniera positiva questa pressione", spiega il tecnico giallorosso nella conferenza pre-gara. 

JAMES PALLOTTA - Oggi a Trigoria era presente il presidente James Pallotta, arrivato dagli Usa per seguire la stracittadina. "È il nostro presidente, non abbiamo molto occasioni per stare insieme. Solo vederlo è un piacere. Ci ha fatto visita in un'occasione speciale, ci da ancora più soddisfazione. Speriamo di dargli la soddisfazione che merita". 

LA VIGILIA - Il tecnico della Roma comunque vive il derby "con raziocinio, perchè questo è il mio lavoro. Ho fatto tutto quello che speravo di fare in settimana. Lo vivo con molta tensione ma con la gioia di partecipare in prima persona. Non è un privilegio di molti disputare il derby di Roma". 

LE DIFFERENZE - Quali differenze tra Roma e Lazio? "Sinceramente non lo so. È innegabile che la Lazio ha dimostrato di essere una squadra importante. Non è semplice mantenere quelle posizioni. È una squadra che stimo moltissimo per il carattere. È condotta molto bene dal suo allenatore. È una squadra da battere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Roma, Andreazzoli: "Il derby vale più di tre punti"

RomaToday è in caricamento