rotate-mobile
Sport

Cessione Roma: "Società statunitense DiBenedetto AS Roma LLC è la più competitiva"

Gli americani acquisirebbero subito il 60% delle quote. Movsesian: "Sono molto entusiasta". Unicredit e Italpetroli in un comunicato congiunto ammettono la trattativa

L'offerta presentata dagli americani per la As Roma prevede l'acquisizione di una quota del 60%. Il restante 40%, secondo quanto risulta a Radiocor, resterà in prima battuta in portafoglio ad UniCredit. Ma in tempi brevi è previsto il disimpegno dall'azionariato giallorosso del gruppo bancario. Unicredit, successivamente potrebbe poi cedere parte delle sue quote. Si fanno i nomi di Luca Parnasi, Francesco Angelini e Leonardo Caltagirone, che potrebbero acquistare in un secondo momento una partecipazione del 20% dalla stessa UniCredit. "Siamo stati scelti, potremmo essere gli orgogliosi proprietari nel giro di due settimane dopo che le questioni legali saranno definite, ha detto. "Stiamo per lavorare sui dettagli, sono molto entusiasta", ha dichiarato Julian Movsesian, presidente della società assicurativa Succession Capital Alliance, uno dei componenti della cordata come riportato dall'Ansa.
 

Ecco il comunicato congiunto di Unicredit e Italpetroli:

"Facendo seguito al comunicato stampa diffuso questa mattina in relazione alla procedura di dismissione del pacchetto di controllo della AS Roma, Compagnia Italpetroli comunica che in data odierna si è svolto un incontro tra i soci, la Società ed i suoi advisor per l'esame ed una prima valutazione delle cinque offerte pervenute. Dopo un'approfondita comparazione della documentazione ricevuta, l'esame si è concentrato sulla proposta formulata dalla società statunitense DiBenedetto AS Roma LLC che, in base alle informazioni allo stato disponibili, si presenta come la più competitiva. Compagnia Italpetroli ha chiesto al predetto offerente di fornire alcune ulteriori informazioni e integrazioni alla propria offerta.Si prevede che tali attività si possano svolgere in pochi giorni, in modo da poter decidere a breve con quali modalità definire un periodo di esclusiva finalizzato alla negoziazione delle condizioni definitive dell'operazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Roma: "Società statunitense DiBenedetto AS Roma LLC è la più competitiva"

RomaToday è in caricamento