rotate-mobile
Sport

"Buon Compleanno mio capitano": maxi striscione al Colosseo per festeggiare Francesco Totti

I tifosi giallorossi festeggiano i 38 anni di Capitan Totti, ma la pioggia di auguri non arriva solo dal mondo del calcio. Messaggi di buon compleanno anche dal sindaco Marino e dal presidente Zingaretti

"Oggi Francesco compie 38 anni e sapete di quale Francesco parlo". Tanti auguri al Capitano della Roma, che riceve omaggi da ogni dove, non solo dal mondo del calcio. Anche il sindaco Marino questa mattina ha augurato buon compleanno al numero dieci giallorosso, a margine di un evento. 

"Proprio ieri sera - ha aggiunto il primo cittadino - abbiamo lavorato con l'assessore Caudo, con il presidente dell'assemblea capitolina Mirko Coratti e il presidente della commissione urbanistica Antonio Stampete, e pensiamo che la settimana prossima verrà completato nella commissione urbanistica il lavoro preparatorio per lo stadio della Roma e immediatamente nei giorni successivi verrà portato il provvedimento in aula. Quindi buon compleanno Francesco". 

Tanti auguri al capitano arrivano anche dalla Pisana, con il presidente Nicola Zingaretti che lo omaggia "a nome di tutta l'Amministrazione regionale".  "Oggi festeggiamo un grande uomo e una leggenda vivente del calcio. Un esempio per tutti e soprattutto per i più giovani che approcciano all'attività sportiva". E ancora. "Ogni domenica in campo continua ad incantare tutti con le sue giocate mantenendo lo spirito di una ragazzo che muove i suoi primi passi sul terreno di gioco. Con la sua semplicità e la sua genialità è diventato un simbolo di Roma in tutto il mondo. Tanti auguri Capitano!". 

Affida ai social network gli auguri a Francesco Totti anche Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della regione Lazio. "Trentotto anni, oltre 20 di una carriera che ha segnato Roma e la Roma. A un'età in cui gli altri appendono gli scarpini al chiodo o scelgono mete più o meno esotiche per chiudere la carriera, Francesco Totti è ancora imprescindibile. Un talento innato accompagnato da una volontà di ferro. Professionista straordinario, romanista vero. Auguri capitano, auguri Francesco!". 

STRISCIONE - Amministratori a parte, oggi tutta i tifosi festeggiano Capitan Totti. Al Colosseo è spuntato uno striscione dei supporter giallorossi: "38 anni di febbre d'amore, 38 anni di te. Buon compleanno mio capitano". E lui li ha ringraziati spiegando che "con i tifosi è un amore reciproco, che rimarrà per sempre ed è uno stimolo in più per me. Prima di smettere di giocare festeggeremo insieme qualcosa", ha detto intervenendo ai microfoni di Roma Radio, nel giorno dell'anticipo casalingo di campionato che vede i giallorossi sfidare all'Olimpico il Verona. 

"La mia forza è che mi vogliono tutti bene, anche fuori dall'Italia - ha spiegato il capitano della Roma - Dei miei 38 anni me ne leverei volentieri cinque. E allenare, in futuro, non mi ci vedo: i giocatori sono tutti matti...". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buon Compleanno mio capitano": maxi striscione al Colosseo per festeggiare Francesco Totti

RomaToday è in caricamento