rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Laurentina / Via degli Arditi

Comincia contro l’RK GEN-I Zagorje la Top League della Esercito-FIGH Futura Roma

Si apre oggi a Zagorje ob Savi, sul campo delle vice-campioni nazionali dell'RK GEN-I Zagorje, il cammino nella Top League, il massimo campionato femminile in Slovenia, della Esercito-FIGH Futura Roma.

 

Si apre oggi a Zagorje ob Savi, sul campo delle vice-campioni nazionali dell'RK GEN-I Zagorje, il cammino nella Top League, il massimo campionato femminile in Slovenia, della Esercito-FIGH Futura Roma.

Il team che porta avanti il Progetto Olimpico "Rio 2016", guidato dal DT delle Nazionali femminili, Marco Trespidi, raggiungerà la Slovenia nella giornata di domani e alle 19:00 farà dunque il suo esordio in campionato. È una prova durissima, quella che attende le giovanissime atlete di Futura: la formazione dello Zagorje, infatti, è vice-campione nazionale ed ha aperto la sua stagione sette giorni fa, battendo 27-20 l'RK Zalec.

Il racconto delle emozioni alla vigilia dell'esordio, è affidato al capitano Cristina Lenardon: "Futura apre questo cammino, consapevole di avere una grande opportunità con tutte le responsabilità che ne discendono. Ci misureremo in un campionato avvincente e di spessore e il nostro scopo è quello di far tesoro di questa esperienza. Un investimento così importante da parte della Federazione merita sicuramente di essere ripagato con il massimo impegno di tutte noi".

"Iniziamo subito con un avversario duro, ma alla fine meglio così: sapremo farci le ossa sin dal principio", prosegue Cristina. "Più che sulla singola gara, in queste settimane ci siamo concentrate soprattutto su di noi: sulla ripresa della giusta forma fisica dopo la pausa estiva con intensi allenamenti di preparazione a Roma e con la partecipazione positiva al torneo in Ungheria di fine Agosto. Ci sono dei meccanismi ancora da far ingranare e per questo stiamo lavorando soprattutto sull'inserimento dei nuovi arrivi nelle collaborazioni difensive e nel gioco in attacco".

Sui nuovi volti che hanno rafforzato il team di Futura, il capitano commenta: "Quest'anno più che mai era necessario rinforzare numericamente e qualitativamente la rosa della squadra, sia per dare intensità e velocità al gioco, ma anche perché avremo una stagione fitta di impegni tra campionato, Challenge Cup e Nazionale. Siamo consapevoli che non sarà semplice e anche le nuove arrivate sapranno dare il loro contributo sia in termini di esperienza che di entusiasmo".

La sfida tra RK GEN-I Zagorje ed Esercito-FIGH Futura Roma si aprirà dunque alle 19:00 alla Športna dvorana Zagorje, e sarà diretta dalla coppia formata da Nenad Kristic - Peter Ljubic (delegato: Bojan Jug).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia contro l’RK GEN-I Zagorje la Top League della Esercito-FIGH Futura Roma

RomaToday è in caricamento