rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Colonna Calcio: inaugurato il “XIX Memorial Maurizio Tozzi”

Il torneo non avrà spirito competitivo: praticamente non ci saranno classifiche se non per la categoria maggiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

C'è grande traffico al centro sportivo del Colonna. Da lunedì, infatti, è partita la 19esima edizione dell'ormai tradizionale "memorial Maurizio Tozzi", la manifestazione dedicata alle categorie della Scuola calcio e intitolata alla memoria del fondatore (assieme ad Augusto Cappellini, attuale sindaco della cittadina castellana) nonché primo presidente della Ssd Colonna. Il torneo non avrà spirito competitivo: praticamente non ci saranno classifiche se non per la categoria maggiore, quella degli Esordienti 2002 in cui ci saranno due gironi da quattro squadre con qualificazione alle semifinali per le prime due classificate. L'inaugurazione ha visto sfilare le dieci società che daranno vita al memorial e cioè Frascati, Ponte di Nona, Atletico Zagarolo, Castelverde, Borghesiana, Palestrina, San Cesareo, Rocca Priora e Casilina, oltre al Colonna padrone di casa. Poi il lancio di numerosi palloncini verso il cielo e soprattutto il gustoso spettacolo di danza realizzato dalle "cheerleaders" locali hanno introdotto i numerosi presenti alle prime partite del torneo, giocate in contemporanea, vale a dire Frascati-Ponte di Nona e Colonna-Atletico Zagarolo per la categoria Pulcini 2004 e Castelverde-Colonna per i Piccoli Amici. La manifestazione prevede un fitto calendario di incontri (consultabili sul sito ufficiale www.ssdcolonna.it) che termineranno il 6 gennaio 2014 quando al campo "Tozzi" ci sarà l'atteso evento dell'arrivo della Befana in elicottero. Nel giorno dell'Epifania, inoltre, le gare tra le varie selezioni inizieranno dalle 9 del mattino e si concluderanno nel tardo pomeriggio in quella che è sempre stata una grande festa di sport.
Intanto la Seconda categoria ha ottenuto il suo decimo risultato utile consecutivo violando con un bel 3-1 il campo del Valle Martella grazie ai sigilli di Falchetti (doppietta per il match winner del precedente derby col Montecompatri) e Bonafede. La squadra di mister Bianchi, attualmente quarta in classifica ma ad un solo punto dalla coppia di seconde composta da Colle di Fuori ed Atletico Monteporzio, proverà a chiudere l'anno in bellezza battendo in casa il Corcolle penultimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonna Calcio: inaugurato il “XIX Memorial Maurizio Tozzi”

RomaToday è in caricamento