rotate-mobile
Sport

Colonna Basket, Serie D: da sabato il play out col Pegaso

Tufano: "Gara1 fondamentale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Ora non si può più sbagliare. Per la serie D del Colonna Basket è arrivato il momento decisivo della stagione. La squadra di coach Giacomo Silvestri inizia con gara1 di sabato la serie play out (al meglio delle tre partite) contro Pegaso, che avrà il vantaggio di giocare l'eventuale "bella" sul proprio parquet (così come il primo match). «Di loro sappiamo poco - dice il responsabile del settore basket del Colonna, Peppe Tufano - se non che sono una neopromossa e che hanno perso nel precedente turno con Morena, pur vincendo la gara casalinga. Quindi probabilmente sono una compagine che sa dare il meglio di sé tra le mura amiche».

Tufano sa che il match d'esordio sarà molto importante. «E' chiaro che in queste sfide sono decisive tutte le partite, ma la prima in maniera particolare - sostiene il dirigente responsabile -. Per quanto ci riguarda ci arriviamo dopo una settimana di stop e dovremo verificare a livello mentale che tipo di risposte saprà dare il nostro gruppo. E' la prima volta che ci capita di affrontare gli spareggi e dunque c'è un'incognita da quel punto di vista sul nostro possibile rendimento». La gara casalinga si giocherà mercoledì o giovedì prossimo e il Colonna spera di arrivarci con la possibilità di "chiudere" il discorso salvezza.

Decisamente meno importante sarà la gara che l'Under 19 della squadra casilina giocherà in casa venerdì alle ore 20,30 presso il pallone polivalente: i giovani del Colonna, infatti, affrontano il Civitavecchia già sicuri del secondo posto nel girone 1 della fascia "A" regionale. Nell'ultimo turno, infatti, l'Alatri capoclasse ha preso un vantaggio decisivo dopo la sconfitta dell'Under 19 contro il Cave al termine di una gara tiratissima e conclusa solo dopo un tempo supplementare. «Sfrutteremo questo match per oliare ancor meglio i meccanismi in vista dei play off» conclude Tufano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonna Basket, Serie D: da sabato il play out col Pegaso

RomaToday è in caricamento