rotate-mobile
Sport

Iffhs, Totti calciatore più popolare in Europa. Dietro Del Piero e Ronaldo

L'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio ha stilato una classifica tra i calciatori in attività più popolare

Francesco Totti è il giocatore più popolare d'Europa. Secondo una classifica della IFFHS (l'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio) il capitano della Roma è infatti risultato il giocatore europeo più popolare nel 2011, seguito da Alessandro Del Piero e da Cristiano Ronaldo. La votazione è stata condotta in tre fasi. Nella prima tutti i continenti hanno nominato 90 candidati, di cui 32 europei, 18 americani, 14 asiatici, 13 africani; tre i giocatori dell’Oceania e 10 dal Centro e Nord America. Nella seconda fase, 977.276 utenti hanno deciso quali giocatori potevano passare alla terza fase.

EUROPA: Francesco Totti (Italia AS Roma 4.587); Alessandro Del Piero (Italia Juventus FC Torino 4.433); Cristiano Ronaldo (Portugal Real Madrid CF 4.094); Dimitar Berbatov (Bulgaria Manchester United FC 3.360); Arda Turan (Türkiye Club Atlético de Madrid 1.153).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iffhs, Totti calciatore più popolare in Europa. Dietro Del Piero e Ronaldo

RomaToday è in caricamento